Ciao a tutti,
vi vorrei raccontare della sciata fatta oggi nella stazione sciistica del Corno alle Scale. In pratica ci ritroviamo lassu io e il mio amico Filippo (SPARK nel forum) nelle 9-9.30 sulla montagna. Prima di metterci a fare qualche pista, mi sono fatto due o tre campi scuola poichè è da 3-4 anni circa che non sciavo mentre il mio amico era da neanche un mese e quindi era avvantaggiato nei miei confronti.
Dopo aver ripreso un pò la mano abbiamo iniziato a fare qualche discesa, cercando anche dei salti per divertirci un po'. Dopo qualche discesa al mio caro amico viene in mente di andare a fare qualche salto nel "piccolo snowpark" dove c'era un salto. Ora premettendo che è da un botto che non sciavo e che non avevo neanche una protezione apparte il casco, la cosa mi inquietava un po'!
Ma essendo che il mio caro amico voleva provare io non ho rifiutato l'offerta e mi ci sono buttato anch'io. E STATO PAZZESCO! veramente bello! non avevo mai fatto un salto così alto! e dire che non era questo gran che di salto, ma ti sparava in aria che era uno spettacolo! ora io sono più che sicuro che c'è della gente che fa molto peggio, ma per me è stato meraviglioso anche solo quello.(appena mi manda il video del salto lo mettero tra i commenti) Mentre lui provava a fare qualche grab io saltavo normalmente.Dopo sciando nelle varie piste ho provato a fare qualche trick, come il 180 o il grab. Mi sono riusciti ma non perfettamente ma non mi lamento essendo che non ci avevo mai provato a fare dei trick. La cosa che mi dispiace di più è che dopo mangiato è iniziato a venire del vento e a portare la nebbia sulla pista, se no avrei provato a fare qualche trick nel salto:RRR . Ormai che c'ero volevo farvi anche delle domande: 1) io comunque ho sciato con degli sci normali, secondo voi se inizio a fare qualche salto un po' più seri o qualche trick dovrei prenderli degli sci a doppie punte? 2) se si, quanto possono venire a costare un paio di sci a doppie punte per iniziare ?
ringrazio SPARK. E vi saluto cordialmente(Yeah)(Yeah)
vi vorrei raccontare della sciata fatta oggi nella stazione sciistica del Corno alle Scale. In pratica ci ritroviamo lassu io e il mio amico Filippo (SPARK nel forum) nelle 9-9.30 sulla montagna. Prima di metterci a fare qualche pista, mi sono fatto due o tre campi scuola poichè è da 3-4 anni circa che non sciavo mentre il mio amico era da neanche un mese e quindi era avvantaggiato nei miei confronti.
Dopo aver ripreso un pò la mano abbiamo iniziato a fare qualche discesa, cercando anche dei salti per divertirci un po'. Dopo qualche discesa al mio caro amico viene in mente di andare a fare qualche salto nel "piccolo snowpark" dove c'era un salto. Ora premettendo che è da un botto che non sciavo e che non avevo neanche una protezione apparte il casco, la cosa mi inquietava un po'!

Ma essendo che il mio caro amico voleva provare io non ho rifiutato l'offerta e mi ci sono buttato anch'io. E STATO PAZZESCO! veramente bello! non avevo mai fatto un salto così alto! e dire che non era questo gran che di salto, ma ti sparava in aria che era uno spettacolo! ora io sono più che sicuro che c'è della gente che fa molto peggio, ma per me è stato meraviglioso anche solo quello.(appena mi manda il video del salto lo mettero tra i commenti) Mentre lui provava a fare qualche grab io saltavo normalmente.Dopo sciando nelle varie piste ho provato a fare qualche trick, come il 180 o il grab. Mi sono riusciti ma non perfettamente ma non mi lamento essendo che non ci avevo mai provato a fare dei trick. La cosa che mi dispiace di più è che dopo mangiato è iniziato a venire del vento e a portare la nebbia sulla pista, se no avrei provato a fare qualche trick nel salto:RRR . Ormai che c'ero volevo farvi anche delle domande: 1) io comunque ho sciato con degli sci normali, secondo voi se inizio a fare qualche salto un po' più seri o qualche trick dovrei prenderli degli sci a doppie punte? 2) se si, quanto possono venire a costare un paio di sci a doppie punte per iniziare ?ringrazio SPARK. E vi saluto cordialmente(Yeah)(Yeah)