Cerco Hotel zona Courmayeur/Morgex/Pré Saint Didier.

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Mi consigliereste un buon hotel in questa zona. Vorrei fare 3 giorni settimana prossima: da sabato a lunedì.
Non cerco un hotel di lusso, direi che un medio 3 stelle sarebbe perfetto.
Grazie

Ciao, ti posso dare qualche indicazione su Courmayeur, che frequento da un po' e prima di prendere casa ho girato qualche albergo.
Non so i livelli di prezzo di ciascuno, però come tre stelle ti consiglio in posizione favorevole per accedere alla partenza della funivia in paese e per comodità nel passeggiarvi, i seguenti:
Hotel Courmayeur, ristrutturato qualche anno fa, hanno un discreto ristorante se fai la mezza pensione.
Hotel Cresta et Duc, ristrutturato ancora più di recente, entrambi vicini alla funivia (100 m).
Hotel Centrale, appunto in posizione centrale del paese, meno bello degli altri due senza servizio ristorante (d'inverno, non so se hanno cambiato nel frattempo) e probabilmente un po' più conveniente.
Questi li conosco personalmente, probabilmente ce ne sono anche altri di buon livello, pari o superiore ai tre stelle citati.
Come dicevo, hanno il vantaggio della buona posizione.
Buona vacanza! :D

Grazie, darò un'occhio ai prezzi. Sicuramente credo che Pré e Morgex siano un po' più economiche. Intanto pensavo di fare un giorno a La Thuile, un giorno Toula o similari e un giorno Curma. Se sei su ci possiamo beccare.

A Pré hai una scelta un po' più vasta (mi pare ci siano 4-5 alberghi in paese e altrettanti fra Pallussieux e Verrand, ma in queste due frazioni sei praticamente attaccato a Courmayeur e i prezzi lo testimoniano). A Morgex c'è un solo albergo, vicino all'uscita dell'autostrada lungo la statale,(non ricordo se sia un 2 o 3 stelle).
Per quanto riguarda Courmayeur io ho soggiornato in 3 alberghi diversi, in 3 periodi diversi:
a) inizio 2000 c/o Hotel Svizzero in paese sulla statale (prima della ristrutturazione):non male ma non mi entusiasmò più di tanto. Tuttavia qualche anno dopo è stato completamente ristrutturato e almeno da fuori è davvero bello (l'esterno era carino anche prima, la proprietaria gentilissima ma il letto era scomodissimo, la sala da pranzo piccola e affollatissima...vabè era il periodo di capodanno)
b) 2003: solo 2-3 gg in un albergo di Dolonne, frazione di fronte al paese. Non ricordo il nome dell'albergo ma è sulla via-vicolo centrale del paesino, infatti non aveva parcheggio privato ma uno spiazzo ad inizio paese lontanuccio e ovviamente non custodito.Potevi sostare in auto giusto per scaricare i bagagli, altrimenti bloccavi la via.. L'hotel in compenso era un 3 stelle molto caratteristico con interni in granito e legno, ma tutto l'albergo dava l'idea di un ambiente molto tipico e accogliente
c) 2004: Hotel Dente del Gigante, frazione La Palud, alla fine del villaggio verso la val Ferret. Bella e comoda la camera, vicino alla funivia del M.Bianco e a 1 km da quella di Entreves, ma servizio ristorante a mio avviso alquanto scarso, almeno il menù compreso nella mezza pensione. Mi sembra di aver letto che negli ultimi anni hanno tolto il servizio ristorante e facciano solo la formula bed+breakfast (ma non ne sono sicuro..)Anche qui parcheggio formato mini, ma come nel precedente c'era uno spiazzo auto poco più sotto.
Per le mie altre vacanze in zona invece ho sempre scelto un appartamento, rivolgendomi all'agenzia Eti Vacanze (che ha uffici sia a courmayeur sia a morgex).

.

Cazzu cazzu...!!!! Per sabato non trovo un posto manco a morire :evil: alla faccia della crisi....volevo fare tre giorni ma 'sto punto prenoterò solo domenica notte (c'è tutto il posto che voglio....) e faccio un giorno in meno :evil:

Dato che per sabato in zona...nada...mi fermo a sciare a Pila. Con fatica ho trovato ad Aosta un 4 stelle a 66 euri la camera (su trivago) speriamo bene....
Per domenica sera su booking ho trovato l'Hotel Valle Blanche. Tre stelle a La Palud, dalla funivia del Bianco; 100 eurozzi la camera...