Ho comprato una tuta vist 816 nettuno ultimo modello a fine dicembre 2011, ho letto solo giudizi positivi sulle Vist, ma a me tiene freddo. Ho avuto freddo principalmente alle braccia e da li la sensazione di freddo si diffondeva alle spalle e alla schiena, zona scapole e poco sotto e durante il periodo natalizio non è che abbia fatto un gran freddo, anzi... Comunque ritengo che ciò sia dovuto alle due cerniere presenti sul retro delle maniche che credo siano due prese d'aria. Ho constatato con stupore che le cerniere in questione esternamente sono poco riparate, ma è sopratutto sul lato interno che non sono minimamente isolate, tanto che all'interno della manica vi è solo una retina nera e ciò costituisce di fatto un'interruzione nell'imbottitura della manica.
Le due cerniere, ovvero due pezzi di metallo, si raffreddano notevolmente e non essendo per nulla isolate a differenza delle altre cerniere, causano una forte perdita di calore con una chiara sensazione di freddo tra gomito e spalla sul retro del braccio. Ho scritto una cortese mail di lamentela alla ditta, che con altrettanta cortesia mi ha risposto dicendomi che il modello è il più venduto degli ultimi due anni e che non hanno finora avuto alcuna lamentela. Così volevo chiedere se c'è qualcuno che ha comprato la medesima tuta e mi può dare il suo giudizio.
Cordiali saluti e grazie.
G.
Le due cerniere, ovvero due pezzi di metallo, si raffreddano notevolmente e non essendo per nulla isolate a differenza delle altre cerniere, causano una forte perdita di calore con una chiara sensazione di freddo tra gomito e spalla sul retro del braccio. Ho scritto una cortese mail di lamentela alla ditta, che con altrettanta cortesia mi ha risposto dicendomi che il modello è il più venduto degli ultimi due anni e che non hanno finora avuto alcuna lamentela. Così volevo chiedere se c'è qualcuno che ha comprato la medesima tuta e mi può dare il suo giudizio.
Cordiali saluti e grazie.
G.