"Classifica" Marche sintesi (personale) dal forum. Ma quale la migliore x quali/prez?

leverage

New member
"Classifica" Marche sintesi (personale) dal forum. Ma quale la migliore x quali/prez?

salve a tutti,

ho letto (credo) tutte le discussioni di questa sezione...Spero di essermi fatto quel minimo di cultura sull'argomento che prima non avevo...
Dai diversi contributi che ci sono mi pare di capire che, certamente, al top delle marche c'è arc'teryx,patagonia,norrona,peak performance, haglofs, north face, Rh+ un pelino sotto Vuarnet, phenix, spyder, dkb, Dainese ancora un pelino sotto colmar, poi le altre...

Naturalmente avrò dimenticato e/o sbagliato qualcosa...Ma quel che vorrei approfondire con chiunque sia interessato è il seguente "dilemma"...:

le Marche di cui sopra hanno certamente altissimi standard di qualità ma, credo (non so se sbaglio...), che una bella fetta del loro alto prezzo dipenda anche dal Mkt, dallo stile ecc. ecc...Quello che mi interessa capire è se altre marche meno note, forse anche meno stimolanti nel design e simili sono, secondo voi, altrettanto buone...Faccio solo qualche nome sempre sulla base di quanto letto nella sezione...:

1) EXTREME WINTER EQUIPMENT
2) AORAKI
3) 686
4) ce ne sono altre che non ho letto o che non sono state nominate???

che ne dite di queste marche? Cosa pensate della qualità delle stesse rapportata a quelle altre nominate???

grazie!!!

salve a tutti,

ho letto (credo) tutte le discussioni di questa sezione...Spero di essermi fatto quel minimo di cultura sull'argomento che prima non avevo...
Dai diversi contributi che ci sono mi pare di capire che, certamente, al top delle marche c'è arc'teryx,patagonia,norrona,peak performance, haglofs, north face, Rh+ un pelino sotto Vuarnet, phenix, spyder, dkb, Dainese ancora un pelino sotto colmar, poi le altre...

Naturalmente avrò dimenticato e/o sbagliato qualcosa...Ma quel che vorrei approfondire con chiunque sia interessato è il seguente "dilemma"...:

le Marche di cui sopra hanno certamente altissimi standard di qualità ma, credo (non so se sbaglio...), che una bella fetta del loro alto prezzo dipenda anche dal Mkt, dallo stile ecc. ecc...Quello che mi interessa capire è se altre marche meno note, forse anche meno stimolanti nel design e simili sono, secondo voi, altrettanto buone...Faccio solo qualche nome sempre sulla base di quanto letto nella sezione...:

2) AORAKI
3) 686

che ne dite di queste marche? Cosa pensate della qualità delle stesse rapportata a quelle altre nominate???

grazie!!!
in ordine credo che norrona,patagonia,,arc'terix,haglofs,marmot,mammuth,peak performance, sono sopra tutte in fatto di qualità e cura dei dettagli ed alcune come norrona e patagonia hanno una filosofia della montagna vista e vissuta nella loro libertà
non sono marchi che ricercano solo ed esclusivamente un business qualunquista e in ogni dove sono marchi di nicchia orientati sul freeride e sulla vestibilità "tecnica" a strati..
poi il resto sono marchi principalmente da sci

salve a tutti,

2) AORAKI
3) 686

grazie!!!
in ordine credo che norrona,patagonia,,arc'terix,haglofs,marmot,mammuth,peak performance, sono sopra tutte in fatto di qualità e cura dei dettagli ed alcune come norrona e patagonia hanno una filosofia della montagna vista e vissuta nella loro libertà
non sono marchi che ricercano solo ed esclusivamente un business qualunquista e in ogni dove sono marchi di nicchia orientati sul freeride e sulla vestibilità "tecnica" a strati..

Si in effetti direi che sono quasi "opere di beneficenza" norrana e patagonia........:D:D

Come abbigliamento prettamente da sci da pista non so....l'ultima cosa che ho comprato (ovviamente a metà prezzo) è una giacca spyder nel 2000 ancora bella adesso che metto su le pochissime volte che scio in pista, ai tempi assieme a phoenix era il top...ma avevano prezzi folli tutto il resto era inferiore.
Riguardo a marche da montagna-freeriders penso che l'elenco sopra sia corretto però noranna in particolare poi arc'terix (anche se ultimamente un pò meno) e anche mammut e in parte peak sono più care delle altre niente da dire sulla qualità,....almeno da quel che vedo non avendo nulla di quei marchi:D:D, TNF è un pò scesa di qualità ultimamente però sono scesi anche i prezzi le robe che ho non male ma nemmeno eccezionali...mi pare che marmot e haglof e direi anche millet siano forse una via di mezzo come rapporto prezzo qualità.
Io però aggiungerei anche MONTURA ditta ITALIANA con buona qualità...sui pantaloni direi anche ottima da quelli che ho, prezzi nella media, vestibilità italiana e non da americano (a me purtroppo della patagonia non va bene quasi niente).....e direi anche design italiano, di italiano sono non male ma poco considerate anche mello's e bailo....salewa mah... ho un pò di roba di quella marca ma la qualità non è poi il massimo ma dipende molto dal prezzo e dalle collezioni.

Del resto in rapporto al prezzo addirittura molte cosettine della quequa che ho non sono poi male, ripeto in rapporto al prezzo irrisorio non in rapporto a roba più cara di 3-5-10 volte e anche se non ho nulla penso sia simile la collezione da sci wedze...purtroppo delle marche "economiche" citate sopra non le conosco.

.