che altezza devono essere gli sci Rossignol zenith ZX 3D LTD se io sono alto 176 ??

francesco90

New member
salve vorrei comprare un paio di sci " Rossignol zenith ZX 3D LTD " e sono indeciso se comprare quelli di altezza 158 o 165, gentilmente potete darmi dei consigli?
io sono alto 176 e peso 66 kg ! - e inoltre potete dirmi se questi sci sono buoni? attendo vostri consigli grazie in anticipo

Dipende cosa intendi per "buoni". Se sei un principiante sono adatti al tuo livello tecnico, se scii bene sono assolutamente sottodimensionati. Come misura, io prenderei il 172, di sicuro non il 158.

Ciao

Dipende da cosa ti piace fare, solo pista o anche fuori pista, che tipo di sciata hai, più o meno dinamica e moderna o "vecchio stile", se sei potente o meno, cosa ti piace fare (curve larghe in velocità, curve strette a velocità moderata), da quanto pesi, ecc.

Dai un'occhiata qui: http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...per-una-richiesta-consiglio-attrezzatura.html, così possiamo darti qualche indicazione appropriata. L'altezza dello sciatore è solo una delle componenti, e nemmeno quella principale, per scegliere uno sci.

scusami hai ragione non ho dato molte informazioni

allora sono alto 176
peso 66 kg
capacità sciistica buona
mi piace fare tutto cerco uno sci completo, slalom - velocità - salti-
preferenza marca rossignol
ecco spero di essere stato un pò più chiaro :D

Beh, adesso è un po' più facile darti qualche dritta ;)

Se vuoi stare su un allround, ottimo lo Z76 Ti Basalt, 170 direi. Io però ti suggerirei di prendere in considerazione il pezzo forte della collezione Rossignol di questa stagione, il 9GS cascade, da 175 nel tuo caso, uno sci completo, facile ma estremamente performante. Per entrambi, però i prezzi lievitano ed in modo non indifferente rispetto allo zenith ZX 3D (siamo sul doppio più o meno).

Ciao.

il mio badget si aggira sui 250 euro ! per questo volevo i Rossignol zenith ZX 3D LTD . ma se lei dice che non sono buoni per nulla vedremo cosa riesco a trovare .
io prima ho avuto i rossignol axium ! come livello gli zenith ZX 3D LTD sono migliori degli axium??

il mio badget si aggira sui 250 euro ! per questo volevo i Rossignol zenith ZX 3D LTD . ma se lei dice che non sono buoni per nulla vedremo cosa riesco a trovare .
io prima ho avuto i rossignol axium ! come livello gli zenith ZX 3D LTD sono migliori degli axium??

1) per favore non darmi del lei... nei forum ci si da solo del tu... :D

2) siamo allo stesso livello. Piuttosto che prendere uno sci scarso, meglio andare su un buon usato. Non dare troppa importanza alla marca e cerca sul mercatino. Ci sono sempre ottime opportunità per fare dei buoni acquisti stando ampiamente nel budget che ti sei dato.

vorrei sapere quali sono i migliori tra "zenith ZX 3D LTD" - " rossignol x cross4 " - " zenith z3" - "rossignol axium" affidandomi alla vostra esperienza aspetto consigli :D
credo che "zenith ZX 3D LTD" sono abordabili economicamente e anche più carini.. ma non so le prestazioni..tra questi quali sono i migliori??