Sci Alpinismo usati,non so come sceglierli!

Vixt

New member
Vorrei acquistare l'attrezzatura da sci alpinismo usata.
Ho gia l'attrezzatura da pista,scarponi 25,5 e sci allmountain 168,sono alto 172cm.

Per gli scarponi prenderei qualcosa di adatto allo scopo della stessa misura degli scarponi da pista.
Per gli sci invece sarei parecchio confuso......
....vorrei prendere qualcosa della lungezza di 170cm (andrà bene per la mia altezza?)con gli attacchi dynafit,il problema mi pare sia come sono montati gli attacchi sullo sci.
Se trovo qualcosa,non so come capire se gli attacchi vanno bene per la mia misura di piede. Credo infatti che non si possano regolare gli attacchi dynafit,o perlomeno si possono muovere di poco.
Leggendo in giro,ho visto qualcosa a proposito del centro sci ,ma non ci ho capito molto.

Tenete presente che quando ho preso l'attrezzatura da pista,questo problema non l'ho avuto. Infatti ho comprato prima gli scarponi adatti al mio piede e poi ho acquistato gli sci nuovi,comunicando la mia altezza e la lunghezza dello scarpone (per cui gli sci li avranno assemblati di conseguenza)

167-172 è un buon range per la lunghezza egli sci. Le talloniere dynafit della serie vertical e radical hanno circa un paio di cm di escursione... ovviamente la cosa più semplice è comprare gli sci dopo che hai preso gli scarponi, ma eventualmente - nella peggiore delle ipotesi - ribucare gli sci non è un disastro

Quindi dovendo cercare un usato, dovrei chiedere la misura dello scarpone che veniva montato sull'attacco?

Mi spiego,se io ho un 40 di piede, e lo sci montava uno scarpone 42,non riesco a montarci i miei scarponi se non cabiando la posizione degli attacchi (ribucando) sugli sci.

Dovrei cercare qualcosa di molto vicino al 40,tipo un 39 o un 41?

Quindi dovendo cercare un usato, dovrei chiedere la misura dello scarpone che veniva montato sull'attacco?

Mi spiego,se io ho un 40 di piede, e lo sci montava uno scarpone 42,non riesco a montarci i miei scarponi se non cabiando la posizione degli attacchi (ribucando) sugli sci.

devi chiedere la lunghezza della suola, che è di solito scritta sull'interno del tacco (es 310mm)

Se trovi lo sci che ti piace non darti pena, riforare per spostare la talloniera o il puntale e’ cosa da nulla.

.

Ciao, se vuoi io vendo due paia di sci alpinismo (uno nuovo e uno usato), un attacco dynafit tlt speed e uno scarpone Garmont taglia 24.5. Vendo anche separatamente. Se info maggiori chiama pure il 3479804404. Ciao