Ma perchè dicono che la Trametsch (Plose) è la piu lunga del Sudtirol?

Felippo

New member
Ma perchè dicono che la Trametsch (6400m di pista incantevole (con le varianti sono 7900m)) è la piu lunga del Sudtirol quando La Longia ne misura ben 10500??????

La tramesch e' lunga 6 km ed e' una vera pista, classificata nera; partendo dall'azzura sopra, diventa lunga 9km.
La Longia invece ha lunghi tratti di scorrimento....ma anche per lei hanno usato misure un po' "abbondanti" ;)

Ultima modifica:
in realtà è la più lunga pista nera dell'alto adige, non la più lunga in assoluto
allora ho letto sbagliato o qualcuno mi ha dato una falsa indicazione cmq la pista della val senales che parte dalla cima e porta fino a maso corto (schmugglerabfahrt) è lunga 8 km ed è classificata come pista nera

.

Sul sito leggo che la lunghezza è:
1ATrametsch: 2810 m, nella descrizione dice "La lunghezza totale della pista (compreso le varianti) è: 3560 m
1BTrametsch: 3880 m, nella descrizione dice "...si trova davanti a 6400m di pista incantevole (con le varianti sono 7900m)..." e poi "La lunghezza totale della pista (compreso le varianti) è: 4630 m"

C' è qualcosa che non mi torna... e poi la pista è classificata come rossa e non nera.

allora ho letto sbagliato o qualcuno mi ha dato una falsa indicazione cmq la pista della val senales che parte dalla cima e porta fino a maso corto (schmugglerabfahrt) è lunga 8 km ed è classificata come pista nera
Ho controllato ora dalla cima del ghiacciaio al paese facendo la somma delle varie piste in sequenza (prima rosse e poi nere) viene 12330m!
Grawand 1 (rossa): 850m
Gletschersee 1(rossa): 1080m
Talabfahrt/Schmugglerabfahrt 1 (nera): 8000m
Talabfahrt/Schmugglerabfahrt 2 (nera): 2400m
Anche considerando solo le due nere sono 10400m!

Direi che la pista Trametsch di Plose non è assolutamente la più lunga, l' hanno sparata grossa! è superata da La Longia (rossa) e da la Talabfahrt (nera).

Sul sito leggo che la lunghezza è:
1ATrametsch: 2810 m, nella descrizione dice "La lunghezza totale della pista (compreso le varianti) è: 3560 m
1BTrametsch: 3880 m, nella descrizione dice "...si trova davanti a 6400m di pista incantevole (con le varianti sono 7900m)..." e poi "La lunghezza totale della pista (compreso le varianti) è: 4630 m"

C' è qualcosa che non mi torna... e poi la pista è classificata come rossa e non nera.

Ho controllato ora dalla cima del ghiacciaio al paese facendo la somma delle varie piste in sequenza (prima rosse e poi nere) viene 12330m!
Grawand 1 (rossa): 850m
Gletschersee 1(rossa): 1080m
Talabfahrt/Schmugglerabfahrt 1 (nera): 8000m
Talabfahrt/Schmugglerabfahrt 2 (nera): 2400m
Anche considerando solo le due nere sono 10400m!

Direi che la pista Trametsch di Plose non è assolutamente la più lunga, l' hanno sparata grossa! è superata da La Longia (rossa) e da la Talabfahrt (nera).

Infatti è quello che voglio dire!!!!