domanda scafi e calzata salomon...

barbasma

100% Carotone
mi dicono che per gli scarponi le mezze misure sono date solo dalla scarpetta ma che lo scafo invece cambi solo ogni numero.

se questo è vero...

un salomon da 29 è un 29,5 con scarpetta corta... o ha già la scarpetta più lunga permessa nello scafo?

chiedo questo perchè ho provato un 29,5 e ci sto comodo... però non vorrei che si lasciasse andare col risultato che sto come con gli head che sono 29,5 e adesso sono larghi dopo qualche anno... a fine stagione mi ballavano stretti al massimo!

purtroppo non ho provato il 29...

ho il piede molto magro e idem per la caviglia... polpaccio alto..

Tieni conto che i salomon sono scarponi che tendono a cedere.
Quanto "comodo" ci stai? Il tallone rimane bloccato? Quando sei in posizione eretta, la punta del piede tocca?
Se si, la misura può essere quella giusta, se no, forse son troppo larghi.

confermo che gli scafi salomon cambiano solo ogni numero, x le mezze misure cambia la scarpetta che è più o meno imbottita (almeno così mi hanno detto in negozio)....x le tue caratteristiche di piede+caviglia forse sono più indicate altre marche di scarponi :think: :think:

grazie delle info...

ho preso i 29 considerando che i 29,5 mi erano comodi...

appena mi arrivano vi dico...

per ora usavo gli HEAD WC da 29,5 (quelli gialli e neri) ma in pochi anni si sono lasciati andare da matti... a fine stagione stretti al max mi erano larghi!!!

arrivati... PROMODEL GUN come volevasi dimostrare...

PERFETTI!!! 8--)

la 29 salomon corriponde a
11 1/2 USA
45 2/3 FR
11 UK

peccato non poterli provare subito sulla neve... però li ho indossati mentre cucinavo il pranzo.... :lol: :lol: :lol:

.