Vostro consiglio: Head iSpeed Supershape o WC

paal

New member
Ciao, volevo un vostro parere visto che molti di voi probabilmente li hanno provati entrambi ...

Vorrei fare il nuovo acquisto arrivando da un Dynastar Speed Course (r18 98-67-112, 180 cm) che trovo molto facile ma trasmette poca sicurezza sul "veloce".
Alto 1.83, 100 Kg (e magari altri 5/6 omaggio :-?), argento avanzato o oro base.
Sciata aggressiva, veloce, prediligo curve ampie anche se a sera bisogna girare sopra ed attorno ai classici mucchi.

Ho provato la stagione scorsa il WC - senza kers - e l'ho trovato splendido ed affidabile, anche se a volte un po' troppo pesante e ... forse quasi troppo impegnativo a fine giornata; per questo mi ero orientato verso il iSupershape Speed, pensandolo più adattabile ...

Ma sono tormentato dall'idea di prendere uno sci simile al Dynastar che sto per cambiare, e quindi sto rivalutando il WC ... ma ho paura che permetta poco di migliorare e di fare una cquisto verso un qualcosa che non riesco a sfruttare bene ...

Potete darmi un consiglio?
Ciao grazie :D

Potresti provare Elan GSX non FIS, che hanno sciancrature molto ampie (18.6m a 176cm), sono abbastanza rigidi, ma non sono dei FIS!

Per quanto riguarda i FIS, c'è il fratello di Dynastar: Rossignol.

Fratello per "holding", ma anche per tecnologie... so che i Rossignol del 2011-2012 hanno un leggero rocker in punta e in coda che facilita la virata, e pochi giorni fa ho sentito anche che l'hanno i Dynastar (il ché è plausibile!).

Se hai modo, prova i Rossignol WC FIS, a me hanno riportato pareri superpositivi di sci sorprendenti anche per campo libero!

(e se li provi, riporta le tue impressioni sul forum, sono ipercurioso!!!)

Mi sento di consigliarti o almeno di provare i Kastle RX!
Te lo dico perché provengo da sci GS FIS (rossignol) ero nel circuito master fino a 4 anni fa, poi causa dolori alla schiena ho dovuto smettere , ma questo non c'entra , il fatto è dopo i Rossignol son passato ad Atomic e poi stoeckli sempre GS ma non FIS , e ti posso garantire che quel Kastle è un ottimo sci , in pratica uno sci da gara ma con raggio da 17 m.. Anche la struttura è simile allo stoeckli o al Rossignol FIS , legno e titanio , coda molto rigida, e torsione in spatola quasi nulla!

Se sei ad un buon livello uno sci da provare sicuramente !!!
Non ti deluderà !

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

madflyhalf, jan GS, grazie delle info su altri modelli, ma preferisco restare su Head e scegliendo trai due tra il WC e Supeshape iSpeed.

Se hai trovato impegnativi i wc i.speed ti sei giá risposto da solo; il tuo sci è il supershape speed.
Hai centrato! E' la risposta che mi sono dato da solo; in effetti ho posto male la domanda, che in realtà doveva essere questa:
Non è portando a casa l'Head Supershape iSpeed (iSupershape Speed), mi porto a casa uno sci molto simile Dynastar che ho? Perchè in questo caso volo senza dubbio sul WC ...

Ecco, questa la domanda come doveva essere posta. Grazie :D

.

Io posso raccontarti la mia esperienza personale (che forse ha qualche spunto interessante per il tuo caso), poi decidi tu...: Sono come livello argento avanzato (ma non troppo), totalmente autodidatta e sono 172 cm per 68 Kg; ho più di 60 anni. Tre stagioni fa ho ricominciato a sciare e mi sono comperato degli Atomic GS 10 da 174 cm: bellissimi e facilissimi, mi ci sono trovato subito bene (venivo dai P9 dritti da 2 metri) ma dopo un po' ho notato che sul ripido ghiacciato vibravano parecchio; allora li ho sostituiti con gli ispeed WC da 175 (presi in saldo, ultimo modello senza Kers) ; non me ne sono mai pentito, perchè li trovo, se possibile, ancora più facili e meno stancanti degli altri, ci scio tutto il giorno senza problemi e soprattutto trasmettono un senso di sicurezza assoluto in ogni situazione e ad ogni velocità.