Skilogik, sci d'artista?

Astruso

New member
Nell'ultimo numero della rivista Powder mi è caduto l'occhio su un articolo in cui parlava di questi sci, nati dall'iniziativa imprenditoriale di un italo americano che aveva lavorato per altre case di sci e che poi ha conosciuto in Italia una ragazza italiana con una certa vena artistica che successivamente è diventata sua moglie.
Insieme hanno deciso di lasciare l'America e di trasferirsi in Cina per aprire una fabbica lì e di seguire direttamente le fasi di lavorazione di questi sci.
I risultati sono visibili sul loro sito: SKILOGIK - Extreme Ski Making
Che dire? Sono veramente belli, quasi un peccato da portare sulle piste e fuori a rovinarsi! :D
E non mi sembra che abbiano nemmeno un costo stratosferico, considerando le qualità estetiche.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Chiedero al buon Lucacasty se anche Leaf può fare qualcosa del genere... :D

Sono sci davvero belli. Lavorati a regola d'arte. Chi li ha da noi si è trovato un gran bene, pare molto bel equilibrati come sci. Una o due volte l'anno vengono portati su da noi, alcuni esposti, altri dati in prova. Qualche Svedese l'altro anno da noi li utilizzava, pare con grande soddisfazione. Li teneva anche Alby Sport a Novalesa, la serie con le grafiche Africane. Uno spettacolo davvero, secondi solo, a impatto visivo, agli Scotty bob.

il tizio si chiama mazzarella, e prima di aprire ski logic lavorava proprio da scotty bob.
La fama è di sci piuttosto rigidi, Da vedere effettivamente son molto belli.

e a un costo uguale a sci di livello alto..... chissà se spediscono in Italia :D

Lui è italiano vuoi che non spediscono in Italia ? Comq per me prezzo troppo alto :D Io spendo al massimo 400 euro solo per le tavole. Troppi sassi dalle nostre parti per investire di più...

li avevo provati l'anno scorso allo Ski Test di Solda (se non ricordo male l'importatore italiano è di genova)
bellissimi da vedere ma non ho potuto provarli al meglio (causa scarsità di powder), su pista non erano molto sciabili....

a ortisei ce ne sono un paio a noleggio, mi pare tuintip ma non superlargo..eppoi vendono il rockstar e il modello da pista...prezzi fuorissima portata :(

Qualcuno sa se ha chiuso Skilogik ?
Il sito non è raggiungibile, ne ho avuto un paio, ottimi attrezzi..., chi sa parli!!

un vero peccato, Grazie Verb, io avevo trovato questo su skilogk europe, dove si chiedevano a ottobre cosa stava succedendo.
Visualizza un altro commento

Rimuovi
Asso la Sherpa i guess they re not lost, just freeriding !
Mi piace · 1 · 31 ottobre 2016 alle ore 12:55

Rimuovi
Russ Williamson They are no longer around in the States. Left many who paid for ordered skis, and investors hanging. website shutdown and so is USA Facebook page. We are all just wondering what happened.
Mi piace · 31 ottobre 2016 alle ore 20:00

han fatto la fine di buona parte di quelle microaziende... fare gli sci per gli amici è un conto, ma finiti gli amici bisogna anche saper gestire un'azienda oltre ad avere delle belle idee

Sicuramente hai ragione, io sono un dei non amici che ne ha avuto un paio e posso dire che erano sci validi, mi spiace anche perché la ragazza del fondatore è di Savigliano e curava le grafiche che a mio avviso erano molto personali, alcune molto belle, un peccato....

QUOTE=Teo;1876148]han fatto la fine di buona parte di quelle microaziende... fare gli sci per gli amici è un conto, ma finiti gli amici bisogna anche saper gestire un'azienda oltre ad avere delle belle idee[/QUOTE]