Val pusteria dopo il 20 marzo

Chiarina

New member
Ciao a tutti!
Ho in programma qualche giorno di sci in Val Pusteria, per la precisione tra Sesto e San Candido. Andrei dal 23 al 26 marzo, sapreste dirmi com'è tendenzialmente la situazione piste e neve in quel periodo e se mi conviene anticipare un po'?
Grazie mille in anticpo a tutti!

Ciao Chiarina,
sapere adesso come saranno le condizioni dopo il 20 marzo è come chiedere a qualcuno i numeri del superenalotto.....HIHIHI

Io sono stato in zona Kronplatz lo scorso weekend e posso dirti che adesso la situazione neve è buona, ma in oltre un mese sai quanto può cambiare ? Ricorda che fino a 15 gg fa non si era vista nemmeno molta neve, e adesso ci sono città e paesi sommersi.....purtroppo, quelli sbagliati ! :skifrusta:

Ciao Chiarina,
sapere adesso come saranno le condizioni dopo il 20 marzo è come chiedere a qualcuno i numeri del superenalotto.....HIHIHI

Io sono stato in zona Kronplatz lo scorso weekend e posso dirti che adesso la situazione neve è buona, ma in oltre un mese sai quanto può cambiare ? Ricorda che fino a 15 gg fa non si era vista nemmeno molta neve, e adesso ci sono città e paesi sommersi.....purtroppo, quelli sbagliati ! :skifrusta:

Eh lo so... volevo sapere se genearlmente la neve regge fino a quel periodo... anche se so che è un prenderci!

per reggere la neve regge...le sciate di marzo e aprile sono bellissime...ovviamente di media trovi neve compatta la mattina e molle il primo pomeriggio...visto il periodo di bassa stagione ti direi di aspettare a prenotare e se non cadesse altra neve e le temp fossero alte magari dirotti su posti più alti

io ho sempre sciato fino alla data di chiusura, ovunque in alta pusteria. il monte elmo e la croda rossa generalmente chiudono a metà aprile. è da vedere se ti piace sciare su neve piuttosto molle, come è probabile che sia oltre i primi di marzo.

.

Dopo metà marzo prevedere come sarà la neve è dura, l'anno scorso a fine marzo era pappa, gli anni prima ho fatto le migliori sciate dell'anno sulla croda rossa ad aprile! (Chiaramente sciando dall'apertura fino alle dodici, poi relax in rifugio e passeggiatina/sauna/piscina al pomeriggio).
Comunque quest'anno sono fermo causa infortunio, ho fatto una settimana prima di natale, se tutto va bene (mi sto toccando!!!!) dovrei essere di nuovo abile da metà marzo, dato che ho lo stagionale penso di fare settimana e w.e. fino a chiusura, accontentandomi di sciare al mattino (ancora non tengo il fisico:D)........ e di solito io porto neve:D:D:D!!
PS: io aspetterei a prenotare, in quel periodo trovi anche all'ultimo!