Sciare con le ginocchiere ! Che ne pensate ?

TIGRE

Member
Ciao a tutti !

Volevo avere un opinione ( anche se questo non è un forum medico ) su questo argomento :

siccome comincio ad avere dei doloretti ad entrambe le ginocchia e non avendo grande muscolatura di quadricipiti

ho pensato di comprare 2 ginocchiere elastiche ( 10 Euri l'una ) in farmacia ; Le ho provate per correre e mi sentivo un pò bionico

Visto che quando si scia si tengono le ginocchia sempre inclinate e piegate forse le gionocchiere mi son detto mi possono aiutare

a tenere più salde le mie rotule ; voi che ne pensate ? vorrei provare a sciare con le ginocchiere al massimo me le tolgo ( unico handicap

è trovare il posto dove fare sto spogliarello ) . ...:D

Ormai le hai comprate, fai una prova, ma non credo serviranno a granché. :D

Bisognerebbe vedere dove hai dolore e perché.
Magari il dolore che senti tu è solo fatica muscolare.

Io da sempre scio con ginocchiere e non ho particolari problemi a parte lo spogliarello quando le metto!
Le mie le avevo presa da decathlon sono quelle con le barre laterali e il centraggio per la rotola. Ti abitui e non ti accorgi più di averle.
E poi le hai comprate provale....

Secondo me con delle ginocchiere da 10 euri non credo tu possa avere grandi benefici, se non quelli psicologici. Io verificherei il perchè di questi doloretti....capisco tu non voglia farlo adesso, magari per paura di sentirti dire che devi sospendere l'attività....:PAAU

Quelle elastiche non servono a nulla.. Quelle di neoprene con le stecche laterali non molto di più.. Se non hai problemi di legamenti lassi penso servano a poco..

.

Ciao a tutti !
siccome comincio ad avere dei doloretti ad entrambe le ginocchia e non avendo grande muscolatura di quadricipiti

Io inizierei a sviluppare la muscolatura delle gambe (quadricipiti, ischio-crurali, polpacci, serve tutto), in modo da eliminare la possibilità che i doloretti siano lì perchè scarichi su legamenti e tendini uno sforzo che i muscoli non riescono a sopportare.
Ammesso e non concesso che la ginocchiera possa servire a qualcosa (e io sinceramente ne dubito), risolveresti gli effetti di un problema, e non il problema stesso: l'idea di "mettere delle pezze" può solo aggravarlo.
A questo proposito, farei anche una visitina fisiatrica/ortopedica, giusto per confermare che non ci siano invece problemi veri che possano peggiorare se ignorati.
Buone sciate!

non so a cosa possono servirti delle ginocchiere.

perchè non provi a rafforzare la muscolatura delle gambe con affondi e squat ( inizialmente a corpo libero)

le uniche ginocchiere che potresti provare sono quelle che hanno il foro al centro della rotula( che serve appunto per il centraggio della rotula)
Ma mi chiedo? tu hai un distrofismo rotuleo o particolari problemi al ginocchio?

se si mi sa che devi necessariamente chiedere un parere ad un esperto ortopedico o fisioterapista e magari approfondire il perchè di questi doloretti.