Lo snowboard fa piu' male dello sci: lo dice l'universita' del Vermont!

:PAAU ecco le solite sfigate noi...
Grazie vitt :wink: mi hai dato in mano qualcosa di interessante... hihihi quando gli amici rider mi sfottono perchè sono una skier li metto subito in riga!! Tiè! ;) :RRR

ps. però la tavola potresti provarla una volta! =P

è vero..
da sciatore ,snobordista , telemarker...
penso sia dovuto al fatto chè la maggior parte dei principianti snoborders vogliono imparare senza maestro
o con il classico amico che sa' tutto...
quanti sciatori fanno questo?
quanti snoborders che imparano con il maestro si fanno male...
poi praticandolo, il rischio parti alte del corpo, è piu' alto...
cmq l'importante è divertirsi....

Ricordo studi medici che dicevano che il caffè faceva male al cuore. Poi studi medici che dicevano che il caffè fa bene al cuore.
E' più pericolosa la moto o l'auto? Ma in termini di morti o di feriti?
Il vino fa più male dell'acqua, beviamo tutti acqua?
L'aereo è più sicuro del treno e dell'auto. Ma l'opposto in base ai chilometri mi pare.
Lo snowboard fa male ai giuovani, è vero. Io sono invecchiato facendo snowboards, ho cominciato a 30 circa e adesso ne ho 44, mannaggia pensavo di non invecchiare. Non mi sono rotto i polsi. Ocddio mi sono preso una sciatrice nella schiena, mi hanno rotto il ***** per anni perchè a Cortina uno sciatore ha investito uno snowboarder è si sono inventati una verità di comodo. Nessuno invece a dire che la stragrande maggioranza di quelli che ogni anno si ammazzano sono sciatori che si fanno le piste a duecento allora e ogni ostacolo o sciatore principiante si ammazzano o ammazzano l'ostacolo.
Poi sì vero molti si improvvisano snowboarder, e due giorni dopo vanno a fracassarsi i polsi su un jump, e sto ***** di mania freestyle lo sempre detto che ci rovina. Ma se la percentuale di freestylers della domenica fra gli sciatori fosse pari a quella degli snowboarders avremmo gambe e ginocchia fratturate a migliaia!
Insomma la smettiamo di rompere le pelotas con ste storie?

Ricordo studi medici che dicevano che il caffè faceva male al cuore. Poi studi medici che dicevano che il caffè fa bene al cuore. Il caffè è un cardiotonico, fa bene in quantità normali, fa male se assunto in eccesso.E' più pericolosa la moto o l'auto? Ma in termini di morti o di feriti? La moto, ci sono più morti e feriti in macchina perchè ce ne sono di piùIl vino fa più male dell'acqua, beviamo tutti acqua? sarebbe meglio, ma non si vive di sola saluteL'aereo è più sicuro del treno e dell'auto. Ma l'opposto in base ai chilometri mi pare. Non mi pare, l'aereo è cmq più sicuro.Lo snowboard fa male ai giuovani, è vero. Io sono invecchiato facendo snowboards, ho cominciato a 30 circa e adesso ne ho 44, mannaggia pensavo di non invecchiare. Non mi sono rotto i polsi. Ocddio mi sono preso una sciatrice nella schiena, mi hanno rotto il ***** per anni perchè a Cortina uno sciatore ha investito uno snowboarder è si sono inventati una verità di comodo. Tipo?
Nessuno invece a dire che la stragrande maggioranza di quelli che ogni anno si ammazzano sono sciatori che si fanno le piste a duecento allora e ogni ostacolo o sciatore principiante si ammazzano o ammazzano l'ostacolo. Veramente lo dicono in molti....la seconda parte non l'ho capita
Poi sì vero molti si improvvisano snowboarder, e due giorni dopo vanno a fracassarsi i polsi su un jump, e sto ***** di mania freestyle lo sempre detto che ci rovina. Ma se la percentuale di freestylers della domenica fra gli sciatori fosse pari a quella degli snowboarders avremmo gambe e ginocchia fratturate a migliaia! Ma grazie al cielo non lo è
Insomma la smettiamo di rompere le pelotas con ste storie? beh ma queste sono fredde statistiche.
ciao ciao :) ......................

è vero..
da sciatore ,snobordista , telemarker...
penso sia dovuto al fatto chè la maggior parte dei principianti snoborders vogliono imparare senza maestro
o con il classico amico che sa' tutto...
quanti sciatori fanno questo?
quanti snoborders che imparano con il maestro si fanno male...
poi praticandolo, il rischio parti alte del corpo, è piu' alto...
cmq l'importante è divertirsi....

IO NO SEMPRE CON MAESTRO e privato che mi costa una fortuna!

@elg brava
bisogna dare il buon esempio e seguire la voglia di divertirsi...
tutto quello che spendi ritornera' velocemente in godimento...