solette veramente toste...

ciao a tutti, allora attualmente ho i JJ che vanno assai, ma le povere solette sono ormai alla frutta e sembrano grattugie, in più vorrei allargarmi un pò sotto il piede :HIP

ecco, cercherei qualcosa sempre simil JJ ma con una soletta veramente resistente, avete qualche consiglio?

Se vuoi un jj piu' grasso devi prenderti il bent chetler di atomic...1 secondo me è fatto molto meglio 2 lo chiamano il jj sotto steroidi (la geometria è uguale,è solo piu' largo)

.

Se vuoi un jj piu' grasso devi prenderti il bent chetler di atomic...1 secondo me è fatto molto meglio 2 lo chiamano il jj sotto steroidi (la geometria è uguale,è solo piu' largo)

La geometria non è uguale e nemmeno la struttura.....oltretutto il JJ è un progetto di 2 anni antecedente al Bent Chetler.....
misure JJ: 126-136-115-133-123 misure Bent Chetler: 142-123-134....la geometria è proprio diversa, oltre la larghezza.....
La struttura del Bent è decisamente più solida di quella del JJ.....
I JJ cmq vengono costruiti da Atomic per conto di Armada....io mi ci trovo da dio cmq..... :HIP

anche io mi trovo bene, però per sciare è fondamentale la soletta, ormai ad ogni ceppo si staccano le riparazioni, i bent mi ispirano molto e potrei avere l'occasione di averli a poco o noleggiarli per la stagione. Voglio solo una soletta resistente

sarebbe utile (anche in un altro post) avere una classifica delle solette più resistenti.

ho notato che alcuni sci hanno solette molto più fragili di altre..

da cosa dipende?
dallo spessore?
dal materiale?
altro??

tks

anche io mi trovo bene, però per sciare è fondamentale la soletta, ormai ad ogni ceppo si staccano le riparazioni, i bent mi ispirano molto e potrei avere l'occasione di averli a poco o noleggiarli per la stagione. Voglio solo una soletta resistente

Non ho i JJ, ma i Bent......la soletta a me sembra normalmente resistente....non so come sia quella del JJ, ma quella del Bent per ora non mi ha dato il benchè minimo problema....
Poi, se prendi un sasso o un ceppo d'albero, tutti gli sci si rovinano...... :HIP
Cmq se puoi averli ad un buon prezzo, da felicissimo possessore di Bent, non posso che consigliarti di prenderli....magari, visto che hai anche la possibilità di noleggiarli, provali una volta prima di decidere se acquistarli.....

Per esperienza, rifuardo alle solette, posso dire che se c'è una cosa si cui sono molto soddisfatto dei miei Bridge sono proprio le solette!
Quest'anno poi appena vedo un fazzoletto di fresca mi ci butto senza remore...e di fondo in generale ce n'è poco...non che non abbiano graffi, ma con tutto quello a cui son passato sopra pensavo molto, ma molto peggio...ergo, presumo che i Volkl in generale abbiano solette solide!

Per il discorso Bent sono interessato perchè lo vorrei prendere da montare a tlmk e in altre discussioni era venuto alla luce che scia molto simile al Rossignol S7 che come geometria non mi sembra molto diverso dal JJ...

Per esperienza, rifuardo alle solette, posso dire che se c'è una cosa si cui sono molto soddisfatto dei miei Bridge sono proprio le solette!
Quest'anno poi appena vedo un fazzoletto di fresca mi ci butto senza remore...e di fondo in generale ce n'è poco...non che non abbiano graffi, ma con tutto quello a cui son passato sopra pensavo molto, ma molto peggio...ergo, presumo che i Volkl in generale abbiano solette solide!

Per il discorso Bent sono interessato perchè lo vorrei prendere da montare a tlmk e in altre discussioni era venuto alla luce che scia molto simile al Rossignol S7 che come geometria non mi sembra molto diverso dal JJ...

misure JJ: 126-136-115-133-123 misure Bent Chetler: 142-123-134 misure S7: 145-115-123
a me queste geometrie sembrano ben diverse.....cmq l'S7 è sicuramente il capostipite di sci come il JJ e il Bent.... :HIP

Io ho due volkl e la resistenza della soletta non è neanche paragonabile a quella dei jj . Quando avevo gli armada era un tragedia ogni minimo colpo che prendevo li sfasciavo.

Chiedo venia:D

Comunque per geometrie non si intendono solo una fila di cifre, ma anche in che "posizione" sono lungo lo sci...:HIP

Appunto: il JJ si allarga molto un bel pò prima di arrivare in punta, dove si stringe parecchio, cosa che il Bent non fa (si stringe solamente appena prima della punta)....in questo senso l'S7 è più simile al JJ (sul JJ è più "vistoso" anche in coda, mentre sull'S7 meno)....

Premetto che di telemark non ne so una beneamata mazza, quindi prendila come la riflessione di un ignorante: il Bent IMHO va sciato molto "new school" (molto "di piede") e non so quanto potrebbe essere adatto ad una sciata più "classica" come quella del telemark.....

La geometria non è uguale e nemmeno la struttura.....oltretutto il JJ è un progetto di 2 anni antecedente al Bent Chetler.....
misure JJ: 126-136-115-133-123 misure Bent Chetler: 142-123-134....la geometria è proprio diversa, oltre la larghezza.....
La struttura del Bent è decisamente più solida di quella del JJ.....
I JJ cmq vengono costruiti da Atomic per conto di Armada....io mi ci trovo da dio cmq..... :HIP

Non ho detto che è lo stesso sci...ho detto che viene chiamato jj sotto steroidi perchè Atomic lo copio' ad armada in modo assolutamente palese!...negli anni lo hanno modificato...se vai sul loro sito invece di 5 misure come il jj trovi le classiche 3...ma tutto nasce dal jj...lo sanno tutti.Atomic poi lo ha migliorato secondo me ma la concezione di sci rimane la stessa.