Camp in neveplast in UK

Mad77

Well-known member
Mi sono imbattuto casualmanete in questo video:

[youtube]aDWpfk-NXhw[/youtube]

Incuriosito è bastato poco per scovare il sito internet: Snowsports Centre | Midlothian Council

Un camp aperto tutto l'anno da come ho capito, in neveplast o simil materiale. Ad Hillend vicino Edinburgo nel nord della Gran Bretagna.
Davvero deprimente "sciare" o meglio far correre i legni in quel contesto.

triste. forse se rimanessi senza sciare per cinque anni di seguito, magari mi accontenterei di questo.:D ho venduto la moto da quattro anni e qualche notte mi sogno di guidare...

Non scierei: per me lo sci è soprattutto neve, tanto da schifare le situazioni di corridoio di artificiale e marrone intorno. Piuttosto sto a casa.

Al di là del fatto che credo siamo tutti d'accordo che il paesaggio ed il contesto faccia cagare HIHIHI ma come si "scia" su questo materiale artificiale? Voglio dire, che sensazione da? E' paragonabile a qualche tipologia di neve (compatta, farinosa, dura, primaverile, ecc.) oppure no? Qualcuno di voi che è sceso su questo materiale - non dico nel camp del video ma in generale ovunque sia stato - che ci dice a riguardo?

Secondo me è simile alla neve saponosa che c'è ogni tanto in alcune gare, in quelle giornate umidissime con nebbioni e temperature altine, che son costretti a salare la pista per abbassare la temperatura e far rapprendere il terreno...

Ne vien fuori una neve stranissima, peggio di quella primaverile, nella quale anche uno sci in mano ad una persona caparbia, ha una difficoltà estrema a mantenere la presa di spigolo.

Ti sguilla via da sotto le lamine! Provare per credere! :PAAU

Anche secondo me non è facile.

Il bimbo che scende a 2:55 però mica male! :D

Il fatto è: noi abbiamo i ghiacciai a portata di mano, montagne alte, inverni nevosi e resort in ogni regione, che ci permettono di sciare potenzialmente tutto l'anno.

In Scozia no... ci sono 6 resort o simil tali, nevica molto poco rispetto alla quantità di pioggia che scende in quei posti, è molto più ventoso (accumuli difficili) e il ghiacciaio più vicino è a 2500km di distanza.
Eppure gli sci club ci sono... Finlay Mickel ha fatto cdm, Chemmy Alcott uguale... da qualche parte avranno cominciato anche là e non credo con lo sci d'acqua sul Tamigi o sul più nobile Avon! :D

Abrasioni... sono vestiti, mica nudi, anche perché se tu cadessi nudo su una pista da sci, non credere che ti prenderesti solo una freddatina e basta! HIHIHI