Consiglio..piste per principianti?? Sono di Torino aiuto please ;)

NewEntry55

New member
Ciao ragazzi tutto bene??Sono nuovo sia del forum(mi sono presentato nella sezione) che del mondo dello sci..Sono andato solo un paio di volte in vita mia e quest'anno vorrei ricominciare con un paio di amici anche loro alle prime armi(uno soffre anche di vertigini :PAAU )..Vorrei un consiglio da voi che ne sapete molto più di me su quale località scegliere..Sono di torino e andrei nei giorni feriali starei cercando un posto non troppo lontano da raggiungere che abbia piste sia per principianti che intermedie..Spero in qualche risposte grazie anticipatamente questo forum è fatto molto bene..

senza dubbio alcuno Cervinia. Non fermandoti a Valtournanche (piste più toste) ma proseguendo con l'auto fino a Cervinia, e poi li vi potete sbizzarrire per km e km di piste estremamente adatte a un principiante

Da Torino arrivi facilmente a Montgenevre'... molte piste verdi e azzurre e lo skilift per la pista baby e' gratis. Consigliabile.

Mmm

Grazie ragazzi mi sto facendo 1 idea,cervinia sembra molto bella ma la escluderei non mi sembra facile arrivarci è molto in alto e fa abbastanza freddo..Monginevro già meglio per caso sapete quanto costa il giornaliero feriale??

.

Perché non Bardonecchia (50% di sconto con promozione acqua S.Anna): piste facili e medie a volontà e vicino a Torino.

Grazie ragazzi..E' giusto che in tutti i più grossi comprensori il giornaliero sta sui 35 e non c'è distinzione tra feriale e festivo :?mm Non sono molto bravo a guidare anche se ho le termiche volevo chiedervi se i posti che mi avete detto sono accessibili facilmente o ci sono tanti km in strade strette e pendenti :-?

Grazie ragazzi..E' giusto che in tutti i più grossi comprensori il giornaliero sta sui 35 e non c'è distinzione tra feriale e festivo :?mm Non sono molto bravo a guidare anche se ho le termiche volevo chiedervi se i posti che mi avete detto sono accessibili facilmente o ci sono tanti km in strade strette e pendenti :-?

A Monginevro si arriva con l'autostrada e poi con una mezz'ora di statale. L'ultima parte e' tutta in salita e se non c'e' la bufera di neve in quel momento e' sempre pulita. L'ho fatta piu' volte in inverno con le gomme estive.

Grazie ragazzi mi sto facendo 1 idea,cervinia sembra molto bella ma la escluderei non mi sembra facile arrivarci è molto in alto e fa abbastanza freddo..Monginevro già meglio per caso sapete quanto costa il giornaliero feriale??

arrivare a Cervinia è molto facile perchè la statale è ottima e sempre pulitissima a meno che non sei sotto una bufera (a quel punto devi per Aosta e sali a Pila in cabinovia, zero strade di montagna).

Riguardo al freddo, che poi va a periodi, gli impianti che ti servono sono tutti coperti.

Per esperienza sono assolutamente certo che quello che più conta per un principiante è avere ottima neve mai ghiacciata, mai frolla e mai smossa, e pochissima gente attorno sulle piste per principianti, e su entrambi questi fattori Cervinia è fortissima.

???

Ho trovato questo file http://www.regione.vda.it/gestione/gestione_contenuti/allegato.asp?pk_allegato=2935 sembra del 2008 ma i prezzi mi sembrano cambiati di parecchio in confronto ad oggi..antagnod mi interesserebbe come posto a quelle cifre ma non sono sicuro siano attendibili..antagnod non fa parte del comprensorio monterosa ski che ha tutt'altre cifre? Mi sembra che tutti i posti belli come quelli da voi citati non facciano distinzione tra feriale e festivo e costano tutti parecchio..vorrei trovare qualcosa con 4-5 piste in tutto verdi e blu facilmente raggiungibile a un prezzo decente..so che chiedo troppo ma non trovo delle vie di mezzo..o posti con 2 piste o posti con 20 piste a 35€ e giù di li

Ho trovato questo file http://www.regione.vda.it/gestione/gestione_contenuti/allegato.asp?pk_allegato=2935 sembra del 2008 ma i prezzi mi sembrano cambiati di parecchio in confronto ad oggi..antagnod mi interesserebbe come posto a quelle cifre ma non sono sicuro siano attendibili..antagnod non fa parte del comprensorio monterosa ski che ha tutt'altre cifre? Mi sembra che tutti i posti belli come quelli da voi citati non facciano distinzione tra feriale e festivo e costano tutti parecchio..vorrei trovare qualcosa con 4-5 piste in tutto verdi e blu facilmente raggiungibile a un prezzo decente..so che chiedo troppo ma non trovo delle vie di mezzo..o posti con 2 piste o posti con 20 piste a 35€ e giù di li

Vai sulla pista baby a Ghigo di Prali... tanti Torinesi hanno iniziato li.

Vai sulla pista baby a Ghigo di Prali... tanti Torinesi hanno iniziato li.

In effetti non sarebbe male imparare qui da noi e prali risponde alle tue esigenze sia per piste che per €....unico neo che non sottovaluterei (per lui) è il discorso strada, non troppo easy per uno che si paventa di quella di Cervinia :) Una volta presa dimistichezza con la fiocca, potete poi provare a salire in quota! Non fate come tutti i beceri che "GUAI! io sul baby mai", si vanno ad imbiavare su per poi scendere tavole e sci alla mano lungo i muri della nera :)

La pista di tuo interesse sarebbe la 10

http://www.nuova13laghi.com/images/flash/Piste.pdf

Prali??

Prali sembra costar poco 17€ e la pista ke dici tu mi sembra perfetta grazie..ma se poi volessimo raggiungere qualche intermedia nel pomeriggio sapete se ci si può arrivare con lo skilift o solo seggiovia?Xkè questo mio amico non può proprio prenderla..