acquisto sci + scarponi

paola77

New member
ciao a tutti,
scusatemi, sono nuova di questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta..... ho assolutamente bisogno di un aiuto....
Mio marito per il mio compleanno (questa settimana) mi farà un bel regalone, sci + scarponi, io purtroppo sono tutt'altro che esperta e non vorrei fidarmi solo del consiglio del negoziante (x quanto sia piu' esperto di me) x questo volevo chiedervi qualche consiglio, giusto per non arrivare in negozio senza alcuna nozione..... sono alta 1,58 e peso 59 kg, sono una principiante, nel senso che sono solo una paio d'anni che indosso gli sci e fino ad ora ho fatto un paio di corsi, a fine mese andro' x qualche giorno in montagna e vorrei fare delle lezioni singole in modo da avere una buona base e soprattutto riuscire a divertirmi, che penso sia la cosa principale per ogni sport.... penso di avervi dato tutte le info necessarie, qualcuno mi puo' aiutare???? grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

buona giornata

Guarda, il consiglio più saggio da darti sarebbe: compra solo gli scarponi, un granturismo con flex medio diciamo 70 max 80. In altre parole, uno scarpone di fascia media. Gli scarponi sono l'attrezzatura più importante. Su come sceglierli fai un ricerca nel forum, se ne è parlato tantissimo. Non fare acquisti affrettati, non prenderli larghi, insomma mettici cura nello sceglierli.

Per quanto riguarda gli sci, vai di noleggio ed investi i soldi del regalo per gli in lezioni ;) Quando sarai ad un livello minimo accettabile, almeno argento base in progressione per l'avanzato, puoi cominciare a pensare a comprarti anche gli sci.