acquisto sci + scarponi

paola77

New member
ciao a tutti,
scusatemi, sono nuova di questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta..... ho assolutamente bisogno di un aiuto....
Mio marito per il mio compleanno (questa settimana) mi farà un bel regalone, sci + scarponi, io purtroppo sono tutt'altro che esperta e non vorrei fidarmi solo del consiglio del negoziante (x quanto sia piu' esperto di me) x questo volevo chiedervi qualche consiglio, giusto per non arrivare in negozio senza alcuna nozione..... sono alta 1,58 e peso 59 kg, sono una principiante, nel senso che sono solo una paio d'anni che indosso gli sci e fino ad ora ho fatto un paio di corsi, a fine mese andro' x qualche giorno in montagna e vorrei fare delle lezioni singole in modo da avere una buona base e soprattutto riuscire a divertirmi, che penso sia la cosa principale per ogni sport.... penso di avervi dato tutte le info necessarie, qualcuno mi puo' aiutare???? grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

buona giornata

Guarda, il consiglio più saggio da darti sarebbe: compra solo gli scarponi, un granturismo con flex medio diciamo 70 max 80. In altre parole, uno scarpone di fascia media. Gli scarponi sono l'attrezzatura più importante. Su come sceglierli fai un ricerca nel forum, se ne è parlato tantissimo. Non fare acquisti affrettati, non prenderli larghi, insomma mettici cura nello sceglierli.

Per quanto riguarda gli sci, vai di noleggio ed investi i soldi del regalo per gli in lezioni ;) Quando sarai ad un livello minimo accettabile, almeno argento base in progressione per l'avanzato, puoi cominciare a pensare a comprarti anche gli sci.

Ti dico questo perchè adesso che sei all'inizio, dovresti comprare degli easy carve...sci molto facili da gestire che servono appunto per i principianti. Ma appena progredisci un pochino quella tipologia di sci non serve più, ci scierai male in quanto sono pensati per i principianti e nulla più. E ti ritrovi poi a dover ricomprare sci adeguati al livello che nel frattempo sarà migliorato, e passare da principiante a intermedio è roba di poco.

ciao a tutti,
scusatemi, sono nuova di questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta..... ho assolutamente bisogno di un aiuto....
Mio marito per il mio compleanno (questa settimana) mi farà un bel regalone, sci + scarponi, io purtroppo sono tutt'altro che esperta e non vorrei fidarmi solo del consiglio del negoziante (x quanto sia piu' esperto di me) x questo volevo chiedervi qualche consiglio, giusto per non arrivare in negozio senza alcuna nozione..... sono alta 1,58 e peso 59 kg, sono una principiante, nel senso che sono solo una paio d'anni che indosso gli sci e fino ad ora ho fatto un paio di corsi, a fine mese andro' x qualche giorno in montagna e vorrei fare delle lezioni singole in modo da avere una buona base e soprattutto riuscire a divertirmi, che penso sia la cosa principale per ogni sport.... penso di avervi dato tutte le info necessarie, qualcuno mi puo' aiutare???? grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

buona giornata

Ciao volevo sapere se scii ancora a spazzaneve ho cominci a mettere gli sci paralleli.

grazie 1000 per il consiglio mad!!!!
Per fabio, no, scendo a sci pari.... in casi estremi mi butto a spazzaneve ma solo quando nn riesco piu' a fermarmi!!!:shock:

Premesso che sono d’accordo con quello che ti ha detto Mad, però sono anche convinto che è bello avere uno sci personale per di + regalato dal maritino. Sci che penso tu possa portare x qualche anno senza buttare soldi in uno sci x principianti potrebbero essere, unisex Elan WaveFlex 8 L152 oppure x donna c’è la serie Cloud dell’Atomic che ne parlano un gran bene, magari aspetta qualche consiglio su quale numero del Cloud (penso 8)ma purtroppo io sci da donna non ne ho mai provati:D
Ciao

.

Ciao. Scarponi, ti hanno già consigliato benissimo. Di mio ti suggerisco di rivolgerti ad un negoziante serio che ti sappia consigliare al meglio e che possa nel caso intervenire per qualche piccolo intervento di sistemazione, qualora ne avessi la necessità, dopo averli provati sulla neve. In più ti consiglio di leggere attentamente questo post http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html che è una vera miniera di informazioni utili.

Per gli sci, o stai su un modello da donna, da 155 - 160, o su un allround unisex. Non farti dare sci SMU tipici della grande distribuzione ed una misura troppo corta di sci. Ti indico un po' di modelli, se ne trovi qualcuno di questi vai bene. Per qualsiasi dubbio, chiedi pure.

Lady:
Atomic Cloud 7 LT (per principianti)
Atomic Cloud 8 LT (meglio)
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Mya 5
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Aire per principianti
Voelkl Attiva Estrella

Allround unisex:
Atomic Race LT my 2011/12
Dynastar Booster 10 (75) o 10 TI (75)
Fischer Progressor 700
Elan waveflex 10
Head Icon TT 300
Head Peak 74
Nordica Speedmachine Mach 2
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion (tutti intorno ai 70 mm)
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 GT Pro

grazie 1000.
infatti avevo già pensato di andare in un negozio ad hoc, per un acquisto così importante volevo evitare la grande distribuzione, ho già stampato le tue opzioni,m grazie 1000 a tutti, siete stati gentilissimi"!!!!!

buona giornata
paola