ciao a tutti,mi chiamo Matteo,ho 21 anni e scio da 13anni....da 6 faccio anche sci-alpinismo,ed è arrivata l'ora di cambiare scarponi.Sono andato in negozio per farmi un'idea e tra tutti quelli che ho provato(Titan maestrale e tanti altri)ne ho trovati solo due che potessero andare bene al mio piede e sono il Dynafit Zzero4c 2012 e il BD quadrant.Ora non saprei quale scegliere xke lo Zzero mi è molto comodo,mentre il BD sembra un pò più rigido ma mi schiaccia un po il piede in senso verticale.Il negoziante mi ha detto che il quadrant cmq ha un ampio margine di deformabilita termoformando la scarpetta che è spessa all'incirca 8mm.
Io andrei più sull Bd xkè è un pelino più rigido e alto xò volevo sapere qualcuno che li ha o li ha provati come sono questi due tipi di scarponi e quali differenze tecniche e funzionali hanno....grazie!!!
Premetto che sono alto 1.90m e peso 90kg,quando scio devo avere il piede fermo ed essendo pesante faccio molta leva sullo scarpone...
ps:a chi interessasse come informazione in negozio abbiamo provato a pesare questi due modelli,nella misura 28.5 e il BD è più leggero,non di molto ma è più leggero e dà un sensazione di maggior rigidezza in negozio.
Io andrei più sull Bd xkè è un pelino più rigido e alto xò volevo sapere qualcuno che li ha o li ha provati come sono questi due tipi di scarponi e quali differenze tecniche e funzionali hanno....grazie!!!
Premetto che sono alto 1.90m e peso 90kg,quando scio devo avere il piede fermo ed essendo pesante faccio molta leva sullo scarpone...
ps:a chi interessasse come informazione in negozio abbiamo provato a pesare questi due modelli,nella misura 28.5 e il BD è più leggero,non di molto ma è più leggero e dà un sensazione di maggior rigidezza in negozio.