Consiglio per oversize in evoluzione tecnica

Aranb

New member
Buongiorno a tutti, ho letto molto il forum ma fatico nel trovare un profilo simile al mio.
Peso 94 kg, sono alto 172 cm, sedentario per lavoro ma amante della montagna. Ho ripreso a sciare da 2 stagioni, quasi tutti i week end per 2-3 ore poi le gambe mollano, e ritengo di essere un po' oltre il livello argento base (scuola sci infanzia+ autodidatta)
Utilizzo Rossignol exalt 70 (comodi per i miei polpacci, anni fa avevo Nordica VXR.....) e sci della stessa marca cross base 162 cm.
Frequento solo piste blu e rosse conducendo da padre di famiglia, ma con pista libera e spingendo un po' piu' del solito nelle curve gli sci vibrano sensibilmente e non comunicano piu'. Piu' affino la tecnica e spingo e piu' affiora questo comportamento. Nel lento girano da favola (scuola sci negli anni 80.....)
Coglierei occasione dei saldi per fare il salto e mettere a fuoco nuovo obiettivo di crescita tecnica con attrezzatura nuova e gradirei un consiglio. Escludo noleggio.
- curve piuttosto larghe
- marca nessuna preferita, estetica : vado matto per il carbon look... (insultatemi pure)
- budget sci 3-400 euro
- scarponi ho letto vs consigli, provvedo

Scusate la prolissita'. Grazie a chi vorra' darmi spunti

Ciao. Spero che quando scrivi che stai provvedendo per gli scarponi, stai pensando di comprartene un paio nuovi, perché oggettivamente è venuto il momento di cambiarli.

Sci: anche per te la scelta giusta è un allround/RC più o meno della tua altezza, con attacchi da 12 din in su. La lista è sempre quella (carbon look a parte ;)). In periodo di saldi dovresti stare anche nel budget che ti sei dato o poco più. Per qualsiasi dubbio, chiedi pure. Ciao.

Atomic D2 VF70
Atomic RACE TI GS
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Fischer RC4 Superrace RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Head Supershape Titan
Nordica Dobermann Spitfire