Le previsioni non davano nulla di buono per oggi ma non si può per qualche nuvola e un po' di neve perdere la possibilità di testare sci molto particolari da queste parti con condizioni quasi irripetibili. Le strade non erano in buone condizioni e non sono state pulite bene neanche in pomeriggio, tanto da permettere di tornare alla macchina sugli sci senza che subissero danni. Le piste, neanche a dirlo, non erano tutte aperte la 0 chiusa e la seggiovia della Nuda anche ma in compenso stavano battendo le piste in alto per aprirle forse la prossima settimana. Chiaramente le condizioni delle piste non erano delle migliori con tanta fresca e temperatura di -12 tutto il giorno e quindi tutti in seggiovia erano a lamentarsi. Veniamo ora allo ski-test: erano in prova vari modelli Line e K2 e siccome è finito alle 13 io sono riuscito a testare solo il Prophet 98 e l'Obsethed. Il Line si è rivelato avere buone doti di galleggiabilità in fresca mantenendo la capacità di carvare bene in pista mentre l'Obsethed mi è parso capace di dare il meglio di sé solo con polvere abbondante mentre in pista sbatteva troppo ed era tutto tranne che maneggevole. Tutto sommato è stato una buona giornata grazie anche al prezzo skipass di 18 € mi rode solo di non esser riuscito a provare anche i Bacon. Veniamo ora alle foto:
Sci e sottoseggiovia invitante

Sciare in questo boschetto con gli Obsethed è sato fantastico:

Questa Traccia è mia:

Biposto storica (appena revisionata ma la useranno?):

La strada in paese:

PS La mia ricerca dello scarpone continua suggerimenti per un buon negozio in zona (anche all'Abetone)? Cadendo perchè avevo regolato male gli attacchi per gli scarponi che ho preso a noleggio uno sci si è "spellato" e presenta un profondo graffio, ci posso fare qualcosa?
Sci e sottoseggiovia invitante

Sciare in questo boschetto con gli Obsethed è sato fantastico:

Questa Traccia è mia:

Biposto storica (appena revisionata ma la useranno?):

La strada in paese:

PS La mia ricerca dello scarpone continua suggerimenti per un buon negozio in zona (anche all'Abetone)? Cadendo perchè avevo regolato male gli attacchi per gli scarponi che ho preso a noleggio uno sci si è "spellato" e presenta un profondo graffio, ci posso fare qualcosa?