corso freeride allo stelvio

fabrizio

New member
secondo voi com'è? qualcuno l'ha fatto o sa consigliarmi se ne vale la pena? com'è la neve non battuta di questi tempi a quelle altezze?
grazie!!

SKI ADVENTURE - SPECIALE FREERIDE
dal 1 al 4 giugno 2006
A tutti gli appassionati e amici dell'ateneo più alto d'Europa, diamo appuntamento sulle nevi dello Stelvio, dal 1° al 4 giugno 2006, per la terza edizione della SKIADVENTURE . Ouverture estiva in cui neve incontaminata, discese in fuoripista, panorami mozzafiato saranno gli ingredienti base che Vi porteranno a scoprire segreti e novità di questa affascinante disciplina, il tutto con la sapiente regia del corpo insegnante Pirovano

nn lo conosco...
la neve sara' trasformata... di certo nn trovi polveroni...
e' importante che sia suddiviso in gruppi per capacita' tecniche..
potrebbe essere interessante se vi insegnano ad usare l'arva bene...
poi li fuoripista nn l ho mai fatto...

puo' essere interessante ma puo' essere una grande stronzata... :think:

MORALE DELLA FAVOLA
per capire dovresti avere un depliant con una breve spiegazione/programma...
allora ne deduci qualche info..

Discesa valle dei Vitelli. Punta degli Spiriti e per cresta al Cristallo. Senza pelli di freeride pratico c'e' poco da fare a Giugno. E non solo allo Stelvio. Sicuramente teoria e pratica di ricerca ARVA, magari recupero... in crepaccio, nodi ed affini. S e riesco saro' in zona 10 e 11 giugno. D'ESTATE SI IMPARA, D'INVERNO SI SCIA! xbbx madame.

Neve trasformato perchè gli agenti atmosferici, in questo caso il sole e il caldo, fanno sciogliere la parte superficiale del manto nevoso creando una consistenza a dir poco fantastica, molto bella alla sciata perchè regolare, bella ma non come la fresca!!!

Bella massima di Madame: d'estate si impara, d'inverno si scia ! :wink: infatti è quello che voglio fare questa estate. Io, misera neofita dello sci, posso solo prendere nota delle dritte di voi esperti. :clap: :clap:

stefy ha detto:
Bella massima di Madame: d'estate si impara, d'inverno si scia ! :wink: infatti è quello che voglio fare questa estate. Io, misera neofita dello sci, posso solo prendere nota delle dritte di voi esperti. :clap: :clap:
www.cerrochapelco.com www.cerrocastor.com www.catedralaltapatagonia.com SE VUOI IMPARARE INSIEME A NOI, ECCO QUALCHE SETTIMANA DELLA NOSTRA "ESTATE"! E POOOOOOOOOOLLLVOOOOOOOOOOOOO!!!!!

DOCTOR POWDER ha detto:
stefy ha detto:
www.cerrochapelco.com www.cerrocastor.com www.catedralaltapatagonia.com SE VUOI IMPARARE INSIEME A NOI, ECCO QUALCHE SETTIMANA DELLA NOSTRA "ESTATE"! E POOOOOOOOOOLLLVOOOOOOOOOOOOO!!!!!

visti i siti.......beh......insomma......cosa fate esattamente?

ESQUI FUERA DE PISTA!!!!

OBVIAVIAMENTE QUE PARA SENTIR ESTA EXPERIENCIA TE TIENE QUE GUSTAR LA AVENTURA Y ES NECESARIO DEDICARLE LO MEJOR QUE TENGAS A LA NIEVE, A QUE TENES QUE ESTUDIAR Y RESPETARR SOBRE TODAS LAS COSAS, YA QUE COMO TODO DEPORTE EXTREMO EL FREERIDE TAMBIEN TIENE SU PARTE PELIGROSA. ESATTAMENTE NON SAPPIAMO COSA FAREMO, DI CERTO SCIAMO IN POOOOOOLVOOOOO!!! (se vuoi notizie sul viaggio, prezzi, punti di riferimento ecc. in MP e' meglio) HASTA LUEGO AMIGO DEL FREERIDER! EL DOCTOR POLVO.

QUE VAS A HACER EN PATAGONIA?????????

koala_1978 ha detto:
azz si lanciatissimo :D
occhio che poi ci urla: W LAS POOOOOOLVOOOOO :D :D
DESAFIAR LA MONTANA, EN UNA PALABRA, SENTIRME EN BLANCA LIBERTAD....ESTO ES PARA MI EL ESQUI FREERIDER. EL CUERPO Y LA MENTE ENFOCADOS EN LA MONTANA, EN UN DESCENSO.......POOOOOOLVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!*doc*

freeride allo stelvio??? :shock: :shock:

e dove???

boh... io ci vedo solo del buon scialpinismo... ma discese aperte no...

sarà che lo sci estivo vivendo in montagna proprio non lo concepisco... 6 mesi di inverno mi bastano e avanzano!!!