Acquisti in montagna o in città?

Emanuele982

New member
Ho sentito spesso dire: "l'attrezzatura di prima scelta la trovi in montangna"....
Premesso che quando vado in settimana bianca non mi metto mai a girare per negozi, voi cosa ne pensate?
E' vero che c'è qualche differenza tra l'acquistare sci/scarponi in montagna rispetto alla città?

Scrivete un pò di vostre opinioni.....io x il momento data la crisi di money sono combattuto tra uno scarpone nuovo e 2-3 lezioni con il maestro di sci.....
eh eh avrei bisogno di entrambi ma non è possibile :(
ps: -14 alla partenza.......

Ho sentito spesso dire: "l'attrezzatura di prima scelta la trovi in montangna"....
Premesso che quando vado in settimana bianca non mi metto mai a girare per negozi, voi cosa ne pensate?
E' vero che c'è qualche differenza tra l'acquistare sci/scarponi in montagna rispetto alla città?

Scrivete un pò di vostre opinioni.....io x il momento data la crisi di money sono combattuto tra uno scarpone nuovo e 2-3 lezioni con il maestro di sci.....
eh eh avrei bisogno di entrambi ma non è possibile :(
ps: -14 alla partenza.......

dipende in quale città abiti!

e di quale negozio di montagna parli.

dal tipo di prodotto che cerchi.

esempio Roma che conosco: ci sono negozi più specializzati e ben forniti di altri, da una parte avere il negozio vicino ti permette di cambiare il prodotto o di modificarlo senza fare tanti chilometri.

Direi in generale che c'è più scelta al nord Italia vista la maggiore frequentazione, e la distribuzione ne tiene conto anche nella scelta dei prodotti collocati su un particolare mercato.
Poi dipende dalla richiesta e per vendere vedo che i buoni negozianti si aggiornano e cercano di venire incontro alle esigenze.

riguardo all'acquisto di attrezzatura da sci come gli scarponi, se non fai più di una settimana bianca all'anno forse non conviene, aspetta ed investi in scuola sci, così potrai comprare uno scarpone quando non avrai più bisogno di lezioni.

:)

Grazie per il consiglio.....
Uff...guardando i miei vecchi scarponi mi sale uno sconforto!!
Mi accompagnano da 8 anni buoni ovvero da quando ho iniziato a sciare.....tecnica zero ma mi infilo ovunque riesca a girare con gli sci senza imprecare HIHIHI
Ormai sono alla frutta ed ovviamente non mi stanno più dietro.....ma alla fine immagino il discorso sia "se do il miei scarponi a tomba non è che diventa un brocco tutto insieme" della serie... è il manico che conta :)
Resistiamo dagli acquisti impulsivi e buttiamoci sulle lezioni.....

sì, il prezzo :D
trasportare le merci fino ad un negozietto arroccato a 1500 mt costa di più che scaricarla nei centri commerciali vicino all'autostrada. è anche vero che certi affari si fanno più facilmente in montagna, perché i piccoli negozi devono svuotare i loro piccoli magazzini alla fine della stagione per tenere i prodotti estivi, ma alla fine credo che con i saldi della GDO le due cose si compensino.
comunque io non ho mai sentito questo discorso della superiore qualità dei prodotti nei negozi di montagna. forse come ventaglio di scelta di prodotti sì perché ci sono più richieste dei clienti e i proprietari sono molto preparati (e quindi acquistano prodotti anche "di nicchia"), ma come qualità no.
So della differenza di qualità per gli sci fra quelli della GDO e quelli che si trovano nei laboratori specializzati (anche in pianura), ma la montagna credo non c'entri nulla, è più una faccenda di quantità nei lotti di produzione e ordini.