info freeride Sibillini

Fummino

Active member
ciao a tutti,
vorrei avere delle informazioni riguardanti fuoripista sui Sibillini...
visto che c'è neve e ne dovrebbero prendere ancora, nei prossimi week end si sarà da divertirsi! :D
poi dicono che come ambiente sia davvero stupendo!

vorrei sapere soprattutto qual'è la migliore località servita da impianti, senza dover disdegnare le pelli...
poi se avete consigli su itinerari, alloggi, e qualsiasi altro consiglio ben vengano!

grazie a tutti!!!

ciao ciaoooo :D

Non ha nevicato quanto nel resto delle marche, ed il vento ha portato via tutto. Il posto migliore per fare fuoripista e sicuramente frontignano, con gli impianti ci si diverte, se poi ti metti le pelli allora ti si aprono possibilità infinite.
Let it snow

Info scialpinismo

Credo che con gli impianti non ci siano grandi possibilità, che invece ti si aprono con le pelli

Ciao Alexcappa, ti chiedo la cortesia se mi puoi dare info sulle condizioni fuoripista zona Vettore - Monte Bove dal versante di Castelluccio.....se qualcuno li ha saliti e se le condizioni sono buone, o se invece il vento ha eroso tutto e non c'è fondo....
Con un gruppo di amici di Bergamo vorremmo organizzare una "tre giorni" di scialpinismo in zona per i primi di marzo, ma le info sulla neve sono discordanti....
Grazie per le info che potrai darmi.
Nurbert

.

non so se ti servono ancora info, ma ieri sono stato a frontignano e le creste sono tutte spelate, fuori è trasformata, passi dalla crosta in alto alla neve collosa sotto, complici anche gli ultimi due- tre giorni che ha scaldato parecchio.
nei boschi neve ce n'è, ma polvere....:-?

non so se ti servono ancora info, ma ieri sono stato a frontignano e le creste sono tutte spelate, fuori è trasformata, passi dalla crosta in alto alla neve collosa sotto, complici anche gli ultimi due- tre giorni che ha scaldato parecchio.
nei boschi neve ce n'è, ma polvere....:-?

Grazie Gus#39, le info si mi servono ancora, ci andremo dal 2 a 5 marzo, con base a Castelluccio e l'idea di salire quel che si riesce (Vettore, Bove, Porche..), condizioni della neve permettendo..
Grazie ancora
Nurbert

stendiamo un velo pietoso....
salvo miracoli la stagione sibillinica non è mai neanche iniziata, potrebbe essr interessante invece la zona terminillo, e leonessa...

stendiamo un velo pietoso....
salvo miracoli la stagione sibillinica non è mai neanche iniziata, potrebbe essr interessante invece la zona terminillo, e leonessa...

Dalle notizie che mi arrivano "dallassù" zona Terminillo neanche tanto... è come se una bolla avesse inglobato la montagna.. tons di neve ovunque attorno ma li mooolta di meno...(rispetto agli altri anni che sono stati più prolifici)