Ciao a tutti,mi chiamo Matteo,ho 21 anni e sono ormai 12/13 anni che scio,volevo chiedervi un consiglio...da 5 anni faccio sci-alpinismo con dei dynastar altiride 4880 e con scarpa Avant,pessimi come "scarponi"ma costavano poco quando ho iniziato.Ho deciso di cambiare attrezzatura ma ho ancora molti dubbi su quali rami dirigermi,ppremetto che visto la mia stazza non mi interessa rosicare pochi grammi di attrezzatura a discapito della stailità e affidabilità in discesa,soprattutto quando c'è da andare forte.....volevo uno scarpone molto performante in discesa,per il fatto che sono alto 1.9mx 90kg e perchè amo sentire il piede perfettamente bloccato,(qualche volta ho fatto gite con gli scarponi da pista per godermi la discesa e per avere maggiore sicurezza nei tratti più ripidi)cosa che lo Scarpa Avant proprio non fa....sembra più uno scarponcino......avete qualche consiglio da darmi?(ps:ho la tibia lunga e abbastyanza stretta)
Inoltre se qualcuno mi può aiutare sulla scelta dello sci.....mi piacerebbe uno sci polivalente su un po tutte le nevi,per esempio con il mio dynastar altiride 4800 non mai trovato difficoltà senza mai rinunciare al divertimento,forse tribula un pò in crosta,ma è normale e poi forse è leggermente corto per me(1.78m),diciamo che volglio uno sci cherimanga stabile in discesa,sopprattutto a velocità sostenute....... se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio molto!!!!
Matteo
Ps
er ora ho solo dato sbiciatine agli scarponi e ho visto:Garmonth endorphine(manca la predisposizione per attacco dynafit)
,Garmont Radium(mi sembra poco rigido),dynafit Zzero4 C e U e dynafit Titan(qua da me non lo trovo più in negozio)....
Inoltre se qualcuno mi può aiutare sulla scelta dello sci.....mi piacerebbe uno sci polivalente su un po tutte le nevi,per esempio con il mio dynastar altiride 4800 non mai trovato difficoltà senza mai rinunciare al divertimento,forse tribula un pò in crosta,ma è normale e poi forse è leggermente corto per me(1.78m),diciamo che volglio uno sci cherimanga stabile in discesa,sopprattutto a velocità sostenute....... se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio molto!!!!
Matteo
Ps
,Garmont Radium(mi sembra poco rigido),dynafit Zzero4 C e U e dynafit Titan(qua da me non lo trovo più in negozio)....