Ma lo stagionale conviene davvero???

andrearossi

In pausa
riflettevo ma lo stagionale conviene davvero??? ora penso di no salvo dolomiti e cerminia, se si rischia di non sciare cosa possiamo fare, che diritti abbiamo, come ci possiamo tutelare???

io penso sia difficile, inizio a pensare meglio andare avanti con i giornalieri, con delle promozioni forse si va a pari... e voi??? siete + stagionali o giornalieri???

A dire la verità dipende soprattutto da quante volte vai. Ovviamente chi ha la casa in una qualche località montana o nelle immediate vicinanze e sa di andare spesso, magari anche quando non si ha la certezza del tempo, sicuramente ha convenienza. Se poi invece si desidera visistare più comprensori cercando di utilizzare tutti gli sconti o le promo che esistono allora con una 10/15 volte l'anno allora si va quasi pari per non dire che si risparmia.
Conta che la maggior parte deli stagionali gira intorno ai 550/700 euro se non si hanno sconti da residenti o simili e quindi per ammortizzarlo ce ne vuole.

Io fino all'anno scorso, stop da gravidanza, sciavo circa 35/40 (arrivati fino a 43 nel 2009/2010) giornate quindi ampiamente ripagato.
In più se conti che facendo l'Ortler Ski Arena sono inclusi Val Senales e Solda si scia dal 01/11 al 01/05 quindi su una stagione decisamente lunga e a Natale di solito abbiamo ammortizzato la spesa...

Ma anche con il Domomiti SuperSki o il Superskirama con la casa in zona ce lo siamo sempre ampiamente ripagato.

Infine ci sono le stagioni che regalano poca neve, oppure sempre giorante brutte ed è un rischio che gli "stagionali" corrono perchè non esistono rimborsi di questo tipo tranne casi eccezzionali.