Chi mi da pareri, prove, sensazioni su questi sci soprattutto il Comi
Ho pareri contrastanti alcuni mi danno un feedback ottimo altri che si ribalta in rastrelliera.
GRZ
Ciao , se sei chi penso io ( A. C. , giusto ? ) dovresti conoscere Erni : chiedi a lui che li ha !![]()

Dicono che i fatwood siano uno spettacolo.... da fonti autorevoli, forse anche meglio dei ... k..o
.
attendo paio in prova per uso dove tu sai e che non posso scrivere altrimenti vengo bannato e insultatoda integralisti pauderiani
Erni non fa testousa troppi sci a volte li cambia a metà discesa
Ho bisogno un metro di paragone con i Kuro che per me sono il massimo (oggi, domani vedremo ihihihih)

Chi mi da pareri, prove, sensazioni su questi sci soprattutto il Comi
Ho pareri contrastanti alcuni mi danno un feedback ottimo altri che si ribalta in rastrelliera.
GRZ
Ti dirò, avevo a disposizione anche altri sci, eppure la mattina ho optato proprio per i Comi... provo a spiegarti il perchè: anzitutto, la larghezza a me da sicurezza, perchè è più difficile "inforcare" o fare movimenti strani, avendo un'inerzia diversa rispetto a sci più stretti.
Lo sci stretto è più agile, ma più agile vuol dire anche meno tempo per partire con una caz....ta tecnica, non so se mi segui.
Struttura sci: le punte sono mooolto morbide, ma larghe = passi su tutto ed assorbi, lo sci (again) non si "muove" (se opportunamente caricato, of course). le code, un programma.. ho notato (e magari da ignorante, sbaglio) che le code di rondine aiutino molto anche su questo tipo di neve.. so che è paradossale, ma prova a seguirmi: se "schiacciate", flettono e spatolano, di fatto avendo la sensazione di accorciare lo sci quando serve (es. sono in crisi, arretro un pelo, lo sci NON aggancia... contro la logica, lo so). Se le faccio lavorare di lato, è tutta lamina in più. Sotto il piede è invece rigido il giusto.
Mettici che in programma c'era comunque di zompettare un pò (cosa che poi mi son ben guardato dal fare, anche un pò per altri motivi), ed ecco spiegato il "perchè" di certe scelte.
Poi ovvio, quando cerchi l'appoggio la caviglia si incacchia, e le gambe urlano... però mi "fido" di più di quel paio di sci, che di tanti altri a disposizione.. che ce vuoi fa?![]()