Moment ski - info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi mi da pareri, prove, sensazioni su questi sci soprattutto il Comi
Ho pareri contrastanti alcuni mi danno un feedback ottimo altri che si ribalta in rastrelliera.
GRZ

Erni non fa testo:D:D:D usa troppi sci a volte li cambia a metà discesa :MUCCA

Ho bisogno un metro di paragone con i Kuro che per me sono il massimo (oggi, domani vedremo ihihihih)

Parafrasando chi sappiamo, i Kuro sono sci da f****o! HIHIHI

A parità di galleggiamento, i Comi pagano qualcosa in termini di agilità (ovviamente parlo dei 192 swallowtail, che ho provato, non dei 186, e posso confrontarli solo coi Cul... Kuro 185 :), che ho appena venduto, mentre non ho esperienza coi 195) ma sono più stabili e più veloci dei Kuro.
I Kuro danno il meglio nella boscaglia, mentre i Comi in campo aperto (pur cavandosela egregiamente entrambi su terreni invertiti).
I Kuro sono sci più da "slashata" e derapone, i Comi preferiscono la conduzione. In pista trovo molto più affidabili i Comi (grazie alla presenza di camber.
Entrambi, nei tratti in pista, sollecitano le ginocchia in maniera fastidiosa...
Di fatto, entrambi ottimi prodotti.

Tra l'altro pare che i Comi escano di produzione (si diceva nel topic sulle novità freeski) assieme ai Donner Party (forse saranno ancora prodotti su richiesta in serie limitate).

Per il resto in casa Moment ci sono vari sci eccellenti, come i Bibby Pro, declinati in versione normale e in versione AK, o i Jaguar Shark.

Ho provato diverse bestiole da polvere in casa Moment: Donner, Comi, Bibby AK 196, Ghost Chant.

I Ghost Chant son quelli che, nonostante messi ai piedi solo mezza giornata, mi hanno fatto divertire di più in assoluto: sono morbidissimi (bamboo, anche se per l'anno prox li irrigidiranno leggermente pare, per ulteriori info e indiscrezioni aspettate il bous, helix :D) e agilissimi...di fatto sono il "vecchio" hellbent a punte quadre...forse più performante e molto più leggero.