Consiglio rimborso skipass stagionale Lizzola, cosa posso fare???

andrearossi

In pausa
Lo scorso settembre alla fiere di bergamo, vedo lo stand di lizzola in ogni dove, skipass a 99 euro e balle varie, preso dalla foga dico ma si lo faccio, mi faccio una stagione e non spendo nulla, come garanzia mi veniva detto che lo stazione era dotata del 85% d'innvemanto sulle piste e questo visto che non è vero mi ha fatto andare in bestia totale, lo scoperto dopo purtroppo....

posso capire l'immacolata che c'era neve solo in vda, ma per poi tutta la stagione era aperta una solta pista, io mi sento preso in giro idem gli altri hanno lo stagionale insieme a me...

se mi rivolgo all'antitrust avrò ascolto/successo???

grazie cmq piacere Andrea.

L'innevamento artificiale si fa se c'è acqua...Non ti sei reso conto che c'è una siccità assurda nel versante sud delle Alpi, specie in zona orobie orientali? Adesso sono aperte 2-3 piste più una non battuta, dislivello sciabile di 800 metri...non mi sembra poi da buttare...Con 4 sciate del week end hai già ripagato lo stagionale....
Hanno riportato la neve sulla parte bassa con i camion...non mi sembra che non si siano dati da fare....Purtroppo finora è un'annataccia...

Sono i rischi che si accettano facendo uno stagionale di una singola località...Specie se non proprio all'avanguardia....

L'innevamento artificiale si fa se c'è acqua...Non ti sei reso conto che c'è una siccità assurda nel versante sud delle Alpi, specie in zona orobie orientali? Adesso sono aperte 2-3 piste più una non battuta, dislivello sciabile di 800 metri...non mi sembra poi da buttare...Con 4 sciate del week end hai già ripagato lo stagionale....
Hanno riportato la neve sulla parte bassa con i camion...non mi sembra che non si siano dati da fare....Purtroppo finora è un'annataccia...

Sono i rischi che si accettano facendo uno stagionale di una singola località...Specie se non proprio all'avanguardia....
Ciao Falketto, come diceva qualcuno siccità??? " no è problema mio" ( cme non sono interista) io compro lo stagionale ma dici 85% d'iinevamento GARANTITO, e poi a malapena riesci ad aprire 1 pista in croce??? ma perkè ci devono prendere in girooooo???

a gromo hanno aperto quasi tutto e subito, altro che....

una certa dose di rischio,devi "metterla in preventivo", poi quest'anno è veramente STORICO!!

.

Lo scorso settembre alla fiere di bergamo, vedo lo stand di lizzola in ogni dove, skipass a 99 euro e balle varie, preso dalla foga dico ma si lo faccio, mi faccio una stagione e non spendo nulla, come garanzia mi veniva detto che lo stazione era dotata del 85% d'innvemanto sulle piste e questo visto che non è vero mi ha fatto andare in bestia totale, lo scoperto dopo purtroppo....

posso capire l'immacolata che c'era neve solo in vda, ma per poi tutta la stagione era aperta una solta pista, io mi sento preso in giro idem gli altri hanno lo stagionale insieme a me...

...prova con una class action.

Esatto, basta capire un attimo la situazione nivo-meteorologica per capire come per molti resort sia una stagione comunque disastrosa.

Anche qua ti stai a lamentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo, siamo ai limiti dello spam. Capisco lo scoramento, ma in tutta onestà la cifra in ballo non mi sembra giustifichi lo scoramento, rispetto al servizio che potresti comunque ancora fruire... aspetta almeno Maggio per urlare urbi et orbe il tuo disappunto, ok?

...prova con una class action.

Esatto, basta capire un attimo la situazione nivo-meteorologica per capire come per molti resort sia una stagione comunque disastrosa.

Concordo, siamo ai limiti dello spam. Capisco lo scoramento, ma in tutta onestà la cifra in ballo non mi sembra giustifichi lo scoramento, rispetto al servizio che potresti comunque ancora fruire... aspetta almeno Maggio per urlare urbi et orbe il tuo disappunto, ok?

Infatti volevo provare con una class action, seguirò il tuo consiglio fattostà che a natale io non ho sciato, altro che innevamento all'85%, è questo il mio disappuntooooo

cmq grazie helix

Oltretutto infatti siamo solo ad inizio febbraio XD e Come puoi vedere nella sezione report c'è chi a Lizzola ha fatto un'ottima sciata!!

inoltre a Gromo hanno una pista aperta -.-' la nera Orsii è chiusa...che altro rimane...Un'unica pista da 1900 a 1100 più il campo scuola...Non vedo tutta sta differenza con Lizzola....

Infatti volevo provare con una class action, seguirò il tuo consiglio fattostà che a natale io non ho sciato, altro che innevamento all'85%, è questo il mio disappuntooooo

cmq grazie helix

...era ovviamente ironico il suggerimento, ma di sti tempi, magari ci si riesce pure.

Confrontati magari prima con chi ha lo stagionale a Prato Nevoso, Limone Piemonte, Artesina, Frabosa, etc... sono sicuro tu non sia solo in questa "disavventura".

Suggerisco solo, prima di buttarla ulteriormente in caciara, e soprattutto di muoverti "ufficialmente", di studiare bene le condizioni contrattuali legate allo stagionale, visto che il "garantito" dubito fortemente sia da intendersi "ad ogni costo", e le condizioni meteo passate costituiscono un discreto elemento "imprevedibile" e soprattutto una "causa di forza maggiore".

In bocca al lupo.

Non credo che all'antitrust si occupino di cose de genere :)

Piuttosto o per contratto garantiscono le cose che tu hai detto (e un tot giorni di apertura) o è meglio lasciar perdere. Poi qui ci si riempie la bocca di questo termine... class action... non è che sia così semplice. Serve una associazione rappresentativa dei consumatori, il passaggio del vaglio di ammissibilità, le spese legali... per 20 stagionali ad un prezzo praticamente regalato lascerei perdere.

Francamente ad un prezzo di EURO 99 (una cena per due in un buon ristorante di Milano) non si può pretendere di più.

Poi siamo al 9 febbraio, ora si scia bene ed hai tutto il tempo per ammortizzare i tuoi 99 Euro.

Quindi condivido il suggerimento che ha dato pat.

ma poi ripeto stiam parlando di 99€!! Con 4 sciate nel week, 2 a febbraio e 2 a marzo end si recupera lo stagionale...Poi avendo speso così poco e notando che con questo tempo più di 5 sciate non ce le fai viste le poche piste aperte puoi anche spendere qualche € in più per un giornaliero da un'altra parte se proprio vuoi sciare su molte piste -.-' Tanto normalmente di sicuro avresti speso ben più di 99€ per sciare in una stagione...

Senza andare nel cuneese...cosa dovrebbero dire in quel di Schilpario dove hanno una seggiovia automatica strepitosa e non la possono mettere in funzione???

io contatterei l'utente LIZZOLA od OROBICO....magari ti rimborsa lui!:D

sei ironico??? chi sono??? lavorano agli impianti???

...era ovviamente ironico il suggerimento, ma di sti tempi, magari ci si riesce pure.

Confrontati magari prima con chi ha lo stagionale a Prato Nevoso, Limone Piemonte, Artesina, Frabosa, etc... sono sicuro tu non sia solo in questa "disavventura".

Suggerisco solo, prima di buttarla ulteriormente in caciara, e soprattutto di muoverti "ufficialmente", di studiare bene le condizioni contrattuali legate allo stagionale, visto che il "garantito" dubito fortemente sia da intendersi "ad ogni costo", e le condizioni meteo passate costituiscono un discreto elemento "imprevedibile" e soprattutto una "causa di forza maggiore".

In bocca al lupo.

si verissimo, fattostà che sui volontini c'era scritto 85% d'innvamento prog, sciate garantite anche in anni avari di neve, idem c'era scritto sul sito tempo fa.

Oltretutto infatti siamo solo ad inizio febbraio XD e Come puoi vedere nella sezione report c'è chi a Lizzola ha fatto un'ottima sciata!!

inoltre a Gromo hanno una pista aperta -.-' la nera Orsii è chiusa...che altro rimane...Un'unica pista da 1900 a 1100 più il campo scuola...Non vedo tutta sta differenza con Lizzola....

ciao falketto, ma sbagli gromo ha aperto tutto tranne la nera orsini, la differenza si vede e si sente.

aspetto la metà di marzo e poi valuto meglio, che sfortuna però, grazie a tutti.

Piccolo OT giusto per non far passare messaggi errati: Riserva Bianca (Limone) e Mondolè Ski(prato Nevoso, Artesina e Frabosa) sono tutti aperti: Limone dal weekend scorso, Mondolè dal prossimo.

Ora io non so quali siano gli estremi per il rimborso, ma un prezzo del genere mi fa pensare a uno di quegli staglionali comprati in anticipo, per cui se c'è neve te la godi e hai speso meno, se non c'è neve purtroppo non c'è niente da fare:è una sorta di scommessa. Prova a vedere se sul contratto ci sia qualche garanzia, ma sinceramente ne dubito.