incidente bruttissimo (video)

nakaniko

Active member
LiveLeak.com - Skiing Fatal Crash Into Tree
mi pare che la lamina interna dello sci sinistro gli prenda inesorabilmente e curvi senza possibilità di controllo, dopo uno sbilanciamento o distrazione
purtroppo è senza casco, e il botto è terribile, tanto da risultare mortale - r.i.p., che sfortuna

Ultima modifica:
Io evito di guardare il video dell'incidente mortale perchè so che poi mi rimane impresso tutta la vita, ho ancora perfettamente negli occhi gli incidenti di Ulriche Mayer e di un ragazzo austriaco a Wengen, e sono passati oltre 20 anni....

.

...senza polemica, ma è già pieno di siti e pseudositi che vivono su ste cose, proprio anche qui dobbiamo sorbirceli?

Non è utile, non è educativo, non lascia nulla: è solo voyeurismo e sensazionalismo.

Non non è voyerismo, pensavo che qualcuno avrebbe analizzato la causa, perchè incredibilmente succede su una pista facile in un tratto rettilineo e non stretto, su cui tutti vanno veloci, ma il tipo pare imbarcarsi ben distante dal bordo pista, solo che mi sa che la sciancratura dei carving fa la sua parte e lo tira dritto verso destra senza perdere velocità; poi l'enorme sfortuna di non cadere fra gli arbusti ma di beccare il tronco di un albero grande.
E in ogni caso dimostra che anche su una pista apparentemente semplice e poco pendente il casco DEVE essere indossato, anche se sembrerebbe una situazione "easy" in cui è inutile. Direi quindi che il video dimostra che la sufficienza (il posto è uno da weekend sulla costa est Usa) può essere letale.
Io da quando guardo Liveleak in molte situazioni di guida sono molto più calmo e ragionato, ho in mente cosa può succedere se esagero. D'altronde pubblicità del tipo sulle strade di certi posti (in Austria l'immagine della famiglia che piange il motociclista morto per esempio) vendgono utilizzate anche a livello ufficiale.
Permettetemi di aggiungere che forse rende conscii certi sciatori che sbombardano giù per le piste di che rischio corrono loro, dato che in genere glie ne frega di che rischio fanno correre quelli che incontrano sulle piste e che vanno più piano. Se questo vi sembra inutile...

...e c'è bisogno di un video per capire certe cose/dinamiche?

Pubblicità progresso quindi dici?

Boh, sarà, ma continuo a vederla come voyeurismo.
Siamo nel range "snuff movies", per quanto mi riguarda: quanto cambierebbe sapere che il tizio è vivo e vegeto?
Cambierebbe il messaggio?

...e c'è bisogno di un video per capire certe cose/dinamiche?

Pubblicità progresso quindi dici?

Boh, sarà, ma continuo a vederla come voyeurismo.
Siamo nel range "snuff movies", per quanto mi riguarda: quanto cambierebbe sapere che il tizio è vivo e vegeto?
Cambierebbe il messaggio?

non ho un'idea chiara sul topic in questione, non so se sia voyeurismo o pubblicità progresso, so solo che certe cose fino a che non le vedi, pensi siano di un'altra realtà e non possano mai accaderti, ogni tanto, qualche "scossa" serve a tenere viva l'attenzione e la consapevolezza.

personalmente, visto che il video non "parte" in automatico all'apertura di questo topic, ma bisogna "volerlo" vedere cliccando sul link di liveleak, l'utente che lo ha postato si è comportato in modo corretto, avvisando che si tratta di un filmato violento.

L'interpretazione se sia utile o meno è libera di ciascuno. Un forum appunto è fatto per discuterne.
Però essendo un incidente sugli sci non capisco perchè è stato spostato fra gli off topic, è pienamente IN topic, gradevole o sgradevole che sia.
Forse dava fastidio a qualcuno diciamo concettualmente?
Nessuno finora si è spinto a dare una interpretazione tecnica dell'accaduto, imho singolare su una pista dritta.

Edit credo di aver scritto una stupidaggine. C'è un link a un altro video correlato ma credo di aver tradotto male il senso