Non non è voyerismo, pensavo che qualcuno avrebbe analizzato la causa, perchè incredibilmente succede su una pista facile in un tratto rettilineo e non stretto, su cui tutti vanno veloci, ma il tipo pare imbarcarsi ben distante dal bordo pista, solo che mi sa che la sciancratura dei carving fa la sua parte e lo tira dritto verso destra senza perdere velocità; poi l'enorme sfortuna di non cadere fra gli arbusti ma di beccare il tronco di un albero grande.
E in ogni caso dimostra che anche su una pista apparentemente semplice e poco pendente il casco DEVE essere indossato, anche se sembrerebbe una situazione "easy" in cui è inutile. Direi quindi che il video dimostra che la sufficienza (il posto è uno da weekend sulla costa est Usa) può essere letale.
Io da quando guardo Liveleak in molte situazioni di guida sono molto più calmo e ragionato, ho in mente cosa può succedere se esagero. D'altronde pubblicità del tipo sulle strade di certi posti (in Austria l'immagine della famiglia che piange il motociclista morto per esempio) vendgono utilizzate anche a livello ufficiale.
Permettetemi di aggiungere che forse rende conscii certi sciatori che sbombardano giù per le piste di che rischio corrono loro, dato che in genere glie ne frega di che rischio fanno correre quelli che incontrano sulle piste e che vanno più piano. Se questo vi sembra inutile...