bormio vs abetone

aachen

Member
Ciao amici..poniamo il caso che io debba prenotare la mia settimana bianca dal 18 al 25 Febbraio..in relazione a comprensorio e innevamento mi consigliate Abetone o Bormio??In realta' ho gia prenotato a Bormio ma potrei anche cambiare se ne valesse la pena!!!Attendo le vostre impressioni..Grazie

Ciao amici..poniamo il caso che io debba prenotare la mia settimana bianca dal 18 al 25 Febbraio..in relazione a comprensorio e innevamento mi consigliate Abetone o Bormio??In realta' ho gia prenotato a Bormio ma potrei anche cambiare se ne valesse la pena!!!Attendo le vostre impressioni..Grazie

dici per scherzo vero?!?!?:?mm

Ciao io non sono mai stato all'Abetone ma sicuramente a Bormio trovi ottime piste tra cui la Stelvio , sede della coppa del mondo di discesa libera, grandi dislivelli ,a pochi km ci sono altri comprensori altrettanto grandi come Santa Caterina Valfurva e Livigno e per il dopo sci hai l'imbarazzo della scelta tra negozi, terme, piscine e diversi divertimenti.
Per quanto riguarda l'innevamento ci sono stato questa settimana e la situazione è molto buona :D

Secondo me non c'è paragone proprio, dico anche così perchè Abetone posso farlo in giornata e Bormio no, però quest'ultima è tutta un'altra cosa.
non sono neanche cose da pensare queste :D

.

Io sono pistoiese e ,in quanto tale,amo l'Abetone e ci sono legatissimo a livello affettivo.però,essendo stato anche a bormio,posso dire che il confronto non regge:non tanto per i km di piste (50 in entrambi i casi),o per la quantità di neve (l'abetone ora non è messo male),ma per il dislivello sciabile (bormio ha 1800 m,il più alto in italia),e per i panorami (da bormio vedi il gruppo del bernina,e le alpi sono sempre le alpi).
però una cosa la posso dire:se si rimane in appennino,l'abetone ha ben pochi rivali,sia per la tecnicità delle piste,sia per la bellezza paesaggistica!merita farci un giro almeno una volta!
in conclusione:Bormio senza alcun dubbio,ma fai anche un giro all'Abetone,se una volta ti capita l'occasione!;)

Ultima modifica: