Pista Luc Alphand a Serre Chevalier

minimissile

New member
ciao, qualcuno mi sa dire quali impianti di risalita bisogna prendere a serre chevalier
per fare tutta la pista mitica olympic luc alphand?
È esposta a nord o a sud? E l'orario migliore della giornata in cui di solito ci si gode di più la neve (senza code...)??:gatto::gatto::gatto:

a occhio e croce e' esposta a nord o forse nord ovest...sugli impianti e' molto che non scio a Serre, non ricordo bene

E' esposta a nord-est.

Per farla dall'inizio è necessario prendere la seggiovia Bletonet da Chantemerle, poi la seggiovia Orée du Bois. Arrivati in cima, bisogna dirigersi verso destra e seguire le piste blu "foret" e "marteau" finché sulla destra si trova la deviazione per la Luc Alphand.

In realtà se si è alla ricerca di una pista difficile dall'inizio alla fine conviene fare la pista nera "pylones" all'inizio, la quale poi si interseca con la Luc Alphand.

Infatti si evita tutta la parte di pista blu iniziale; si perde anche un pezzo della Alphand, ma se non ricordo male la sezione iniziale è quella più piatta e meno interessante.

Non vorrei aver detto troppe stupidaggini; le indicazioni sugli impianti le ho controllate sulla skimap, per il resto vado a memoria.

PS: un'altra pista molto interessante e tecnica a Serre Chevalier è la Casse du Boeuf, che scende sotto l'omonima seggiovia a Villeneuve...

ciao devi prendere gli impianti che partono da Chantemerle:primo tronco di funivia o seggiovia bletonet ,di seguito seggiovia orèe du bois, da qui inizi la pista blu foret e marteau che ti portano proprio all'inizio della luc alphand. Buone sciate.