Cerco racchette regolabili!!!

janna

New member
ciao a tutti come da tilolo sto cercando delle racchette telescopiche per fare qualche pellata con i sci.non ho particolari pretese basta che siano in buone condizioni e abbiano un buona superfice di appoggio,considerando che nuove si trovano anche a 50 euro(sicuramente non saranno il top ma cmq mi andrebbreo bene) possibilmente vorrei spendere un po meno!

Grazie in anticipo!

Sono passate di moda...
... infatti nei negozi ti dicono che "non si usano più per fare scialpinismo".

Sciatori da corridoio del negozio... ho provato a chiedere come ci metti 125cm di bastoncino intero sullo zaino se devi risalire un canale con piccozza e ramponi mi hanno guardato basiti...

Trovi solo quelli da escursionismo con la racchetta del diametro di mezzo centimetro...

Motivo per cui ho capito come mai l'anno scorso ad Alagna mi hanno ciulato i miei vecchi gipron sherpa 3 mentre facevo il biglietto :evil:

NB dall'accademia della crusca:D
si chiama "bastoncino", la racchetta è la cosa rotonda che c'è attaccata in fondo:D

Sono passate di moda...
... infatti nei negozi ti dicono che "non si usano più per fare scialpinismo".

Sciatori da corridoio del negozio... ho provato a chiedere come ci metti 125cm di bastoncino intero sullo zaino se devi risalire un canale con piccozza e ramponi mi hanno guardato basiti...

Trovi solo quelli da escursionismo con la racchetta del diametro di mezzo centimetro...

Motivo per cui ho capito come mai l'anno scorso ad Alagna mi hanno ciulato i miei vecchi gipron sherpa 3 mentre facevo il biglietto :evil:

NB dall'accademia della crusca:D
si chiama "bastoncino", la racchetta è la cosa rotonda che c'è attaccata in fondo:D

a parte il fatto che mica o capito cosa c... gli hai raccontato:DDD

traduco, chiede se gli vendi un paio di bastoncini...per uso da neve fresca!!

Ultima modifica:
a parte il fatto che mica o capito cosa c... gli hai raccontato:DDD

traduco, chiede se gli vendi un paio di bastoncini...per uso da neve fresca!!

:DDD

Bè, qual è lo scopo di un bastoncino "telescopico" (scusate se uso parole troppo fiche eh :DDD)

1. sei in rapida crescita adolescenziale HIHIHI
2. hai la smart :CICCIO
3. accorciarli quando devi metterli sullo zaino, cioè per esempio quando carichi gli sci e sali di picca e ramponi. Già hai gli sci che rompono i maroni, ci mancano anche i bastoncini (che quando ravani sul misto li ficchi nel c... della guida davanti a te)

Ora, io ho finito di crescere da un po' e non ho la smart, quindi ... :D

Sta di fatto che ora in commercio si trovano solo
- bastoncini fesciòn di 28 colori, che rigorosamente devi comprare abbinati allo sci o alle braghe o al casco (e poi prendiamo in giro le donne e le borsette) che sarebbero bastoncini da friraid (cosa poi abbiano di speciale a parte i colori inguardabili e uno zero in più nel prezzo...)
- bastoncini ancora più fesciòn e lunghi un metro (che sarebbero quelli da fristail :DDD)
- bastoncini da mazzinga che sembra ci sei caduto sopra nel bosco
- bastoncini telescopici da ciaspolatore/escursionista/villeggiante/turista con il manico in sughero e gli inserti in radica e le racchette larghe come una capocchia di spillo
- bastoncini da "scialpinista" a forma di bastoncini da fondo da tutina

(probabilmente SONO bastoncini da fondo... nello stesso negozio qualche anno fa - prima che mi mettessi a sciolinare da solo - porto gli sci da fondo da pattinato. Mi sparano 30 euro per fare sciolina fondo lamine. Faccio gentilmente notare che le lamine non ci sono :shock: e che il fondo non ha bisogno... devono solo essere sciolinati e 30 euro mi sembra tanto. Mi rispondono che "ah nessuno fa più sci da fondo, ora fanno tutti scialpinismo :DDD)

.