Settimana bianca a marzo a La Thuille

Eskalla

New member
Ciao a tutti!!
la prima settimana di marzo vorrei andare a La Thuille per la prima volta.
Come comprensorio penso che sia molto bello con piste di tutte le difficoltà. Che dite?
Sapete consigliarmi qualche hotel con prima colazione e cena dove spendere poco o che hanno promozioni per lo skipass?
Grazie a tutti!
Ciao

Ciao.

Per gli Hotel (esclusivamente B&B) ti consiglio lo Chalet Alpina (vicino alle piste alle quali si accede da un sentierino) o il B&B Le Thovex (più distante, ma in una bellissima posizione - servito da navetta gratuita per gli impianti).

Per le piste ti posso confermare che si trova dalla blu in semipiano per i principianti (lunga ed in quota) a nere fra le più impegnative.

Ciao a tutti!!
la prima settimana di marzo vorrei andare a La Thuille per la prima volta.
Come comprensorio penso che sia molto bello con piste di tutte le difficoltà. Che dite?
Sapete consigliarmi qualche hotel con prima colazione e cena dove spendere poco o che hanno promozioni per lo skipass?
Grazie a tutti!
Ciao

comprensorio molto bello, piuttosto vasto, spesso freddo e ventoso, quasi sempre neve bella alcune piste fantastiche e altre molto valide.
secondo me non esattamente l'ideale per un principiante, nel senso che ci sono sicuramente piste facili soprattutto dal lato di la rosiere, ma il plus di la thuile sono quelle difficili, quindi se uno è un principiante trova secondo me località più adatte (es. in val d'aosta cervinia).

paese, lasciamo perdere...
ma in ogni caso dipende da cosa cercate... se volete spendere poco secondo me trovate a morgex o a pre st. didier sistemazioni magari più economiche che vi permettono anche di essere più vicini a courmayeur, per una giornata sugli sci o una vasca in centro...

comprensorio molto bello, piuttosto vasto, spesso freddo e ventoso, quasi sempre neve bella alcune piste fantastiche e altre molto valide.
secondo me non esattamente l'ideale per un principiante, nel senso che ci sono sicuramente piste facili soprattutto dal lato di la rosiere, ma il plus di la thuile sono quelle difficili, quindi se uno è un principiante trova secondo me località più adatte (es. in val d'aosta cervinia).

paese, lasciamo perdere...
ma in ogni caso dipende da cosa cercate... se volete spendere poco secondo me trovate a morgex o a pre st. didier sistemazioni magari più economiche che vi permettono anche di essere più vicini a courmayeur, per una giornata sugli sci o una vasca in centro...

Non esageriamo con i giudizi negativi sul paese.

Certo non c'è una via per lo "struscio" come in altre località ma:

- non è in generale brutto e costruito male (non è ne Cervinia ne Pila nè Marilleva per dire);

- ci sono 3-4 ottimi ristoranti;

- al planibel ci sono i servizi principali (piscina, palestra ecc..);

- c'è finalmente un bel locale per il dopo cena (il mulino e, volendo anche la piramide).

Insomma non poi così male.

Non esageriamo con i giudizi negativi sul paese.

Certo non c'è una via per lo "struscio" come in altre località ma:

- non è in generale brutto e costruito male (non è ne Cervinia ne Pila nè Marilleva per dire);

- ci sono 3-4 ottimi ristoranti;

- al planibel ci sono i servizi principali (piscina, palestra ecc..);

- c'è finalmente un bel locale per il dopo cena (il mulino e, volendo anche la piramide).

Insomma non poi così male.

d'accordissimo sul fatto che non sia costruito male tipo quelli che hai citato, anzi la vista dall'alto del paese è molto carina.
però se non sei uno che ha casa li (e quindi finito di sciare più o meno va a casa sua) o che sciando 9 ore al giorno necessita solo di un letto, un bagno e un posto dove mangiare, non è un posto che offra molto...
parere personale eh :D

.

d'accordissimo sul fatto che non sia costruito male tipo quelli che hai citato, anzi la vista dall'alto del paese è molto carina.
però se non sei uno che ha casa li (e quindi finito di sciare più o meno va a casa sua) o che sciando 9 ore al giorno necessita solo di un letto, un bagno e un posto dove mangiare, non è un posto che offra molto...
parere personale eh :D

Concordo, La Thuile è una località decisamente da sciatori.

Però, negli ultimi anni, qualcosina è migliorato (c'è ad esempio una piccola pista per il pattinaggio).

Certo che non la consiglierei mai (in veste invernale) a un non sciatore.

grazie a tutti che mi avete risposto.ho guardato il comprensorio/mappe piste e la pista n° 3 FRANCO BERTHOD ha catturato la mia attenzione..è così difficile come dicono???qualcuno di voi l'ha provata??grazie ancora..(Yeah)

grazie a tutti che mi avete risposto.ho guardato il comprensorio/mappe piste e la pista n° 3 FRANCO BERTHOD ha catturato la mia attenzione..è così difficile come dicono???qualcuno di voi l'ha provata??grazie ancora..(Yeah)

Dipende cosa intendi per "difficile": è ripida...MOLTO ripida in alcuni tratti (oltre 70%); però è sempre molto ben battuta e lisciata, ed è larga; inoltre, essendo omologata FIS, ha tutte le reti di protezione; se non sei proprio alle prime armi, con calma e prudenza è fattibilissima; conditio sine qua non lamine a posto!!!