Consiglio (argento?) per imminente acquisto sci!!

Piega

New member
Ciao a tutti, vorrei ricevere qualche parere da chi, come voi conosce bene i i modelli di sci sul mercato e relative caratteristiche.
Ho 25 anni e scio dall'eta' di 7 anni, per circa una settimana l'anno piu' qualche uscita "giornaliera".
Per i primi 7-8 anni di (costretto :D x fortuna) ho preso lezioni di sci tutti i giorni, negli ultimi anni sempre inserito nel 5* livello.
Prediligo la discesa pura, molto veloce con curve sia ampie che strette, ho una sciata molto incisiva e tendo a forzare x stringere il piu' possibile; vorrei pero' anche fare un po' di freeride (30%) e divertirmi coi miei amici snowboardisti.
Sono alto 172 x 58 kg, e devo scegliere uno sci piuttosto corto, maneggevole e leggero con un buon attacco, il tutto per evitare lesioni a tibia e perone sx (frantumati 2 anni fa in un incidente).
Dato che ho poche occasioni in inverno di sciare, non cerco uno sci TOP di gamma, ma nemmeno un ECO, dato che lo cerco performante ed affidabile per i miei gusti di discesa.
Recentemente ho avuto modo di provare per la prima volta i minisci carving (o scicross mi pare) della head, è forse questo il tipo di sci per me?intendo migliorare la discesa, in "tempo" e stile.

Credo di aver dato tutti i dettagli necessari, grazie per i consigli!!!

Ciao. Sinceramente non ho capito cosa intendi per "discesa": "discesa libera"? Di sicuro però uno sci corto che va bene sia per andare veloci in pista sia per andare in fuori pista non esiste e tantomeno sono i mini sci. Spiacente, ma temo che sia impossibili darti delle indicazioni.

Si intendevo discesa libera, scendere forte e a volte fare un po' lo "scemo"!
Si effettivamente i mini sci non sono adatti...prender euno sci da 150/155??

Si intendevo discesa libera, scendere forte e a volte fare un po' lo "scemo"!
Si effettivamente i mini sci non sono adatti...prender euno sci da 150/155??

spiacente, ma sono la persona meno adatta per dare consigli ad uno che vuole scendere in discesa libera, scendere forte e a volte fare un po' lo "scemo"!, anzi, sai cosa ti dico? che spero proprio di non incontrarti mai in pista.

a mai più.

spiacente, ma sono la persona meno adatta per dare consigli ad uno che vuole scendere in discesa libera, scendere forte e a volte fare un po' lo "scemo"!, anzi, sai cosa ti dico? che spero proprio di non incontrarti mai in pista.

a mai più.

si, infatti, facci sapere quando e dove scii, così avvertiamo tutti quanti.....155 per fare 'discesa libera'? o sei un Hobbit o i tuoi amici snobborder ti fanno fumare troppe sigarette spiritose :HIP

ciao ciao

.