montare armada jj

Giorgio87

Active member
Ciao ragazzi... sono prossimo a montare sull'armada jj un paio di hammerhead.....

per quanto riguarda la posizione dell'attacco sullo sci cosa mi suggerite ? ho sentito un parere di montarli arretrati a -2 , altri in posizione centrale...

come vado ?? una volta bucato è fatta :D grazie.....
 
ciao :)
secondo me, -2 è sufficiente.
io ho montato -2 gli HH sui palmer e mi trovo bene. su sci con doppia coda o rok in coda si rischia di snaturare montando troppo indietro.
questo vale secondo me in uso pista. in uso fresca dove conta la punta magari è meglio arretrare, ma allora le volte che ti trovi a dover sentire le code... ti trovi senza appoggio... peggio se morbidi e rokkerati.

questa è la mia opinione :)

domenica ho provato un paio di sci come i miei con HH arretrato di 2/3 cm in più. la sensazione è stata di un cambio più lento. mi sentivo di dover cercare una posizione diversa che con i miei, sciando centrale curvavano meno.

saluti, max
 
Ciao

Ho letto le precisazioni che avete scritto..
io ho un ARG Armada
e ho fatto dei tentativi anche su i TWIN TIP e secondo me arretrare la posizione dell'attacco è sbagliato.. se lo scii nasce con quella specifica cosi deve essere se no si perde il flex o la rigidità che è stata progettata!!
è megli acquistare la misura più grande che in fresca è sempre meglio che spostare la geometria dei pesi!!!
anche io la pensavo come voi ma dopo alcune prove ho cambiato idea!!
 
Ho letto le precisazioni che avete scritto..
io ho un ARG Armada
e ho fatto dei tentativi anche su i TWIN TIP e secondo me arretrare la posizione dell'attacco è sbagliato.. se lo scii nasce con quella specifica cosi deve essere se no si perde il flex o la rigidità che è stata progettata!!
è megli acquistare la misura più grande che in fresca è sempre meglio che spostare la geometria dei pesi!!!
anche io la pensavo come voi ma dopo alcune prove ho cambiato idea!!

ehm... giusto per esser sicuri: qui si parla di montaggio "telemark", non alpino. ;)
 
ormai ho montato cmq XD potete chiudere :) adesso datemi 1 po d neve.. nn troppix perchè sn impedito ma 1 po si dai XD diciamo 20 25 cm hehe
 

.

Top