Consiglio sci Argento base

1982

New member
Ciao a tutti, é un po' che vi seguo con molto interesse e vi vorrei chiedere gentilmente un consiglio. Tra una settimana torno in Italia (vivo all'estero...) per una settimana bianca con la mia ragazza e avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta di un paio d sci (uno per me e uno per lei) poiché siamo stanchi di buttare soldi con i noleggi... Sia io che lei siamo livello argento base e da ormai 2-3 anni facciamo esclusivamente la settimana bianca e poche altre uscite annuali. Mi servirebbe uno sci "easy" che mi aiuti nel migliorare nonostante le poche uscitte.

- Io sono alto 1,82 e peso circa 74kg mentre la mia ragazza é 1,71 e pesa 60kg.

Ho dato un occhio a questo sito (ma se aveste altri consigli sono ben accetti) siccome mi sarebbe semplice l'acquisto (passando direttamente dal negozio siccome preferisco cosí piuttosto che acquistare online...) e ci sono un po' di modelli che ho addocchiato.

Sci

Cosa mi consigliate!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Nessuno riesce adf aiutarmi? Provo a essere un po' più diretto... Quali fra questi sci voi mi consigliereste?

- HEAD SCI PEAK 72 PR CON ATTACCO POWER 11

- DYNASTAR SCI BOOSTER RL CON ATTACCO NX 10 FLUID

- ROSSIGNOL SCI ALIAS 74 LTD CON ATTACCO 100 TPI2

- ATOMIC SCI RACE GS LT CON ATTACCO XTO 10 SPORT SMU

- HEAD SCI X-SHAPE MT SW PR SMU CON ATTACCO PR 11

- K2 SCI AMP RICOCHE CON ATTACCO MX 14

Grazie!

Ciao. Difficile darti consigli perché tutti gli sci che elenchi sono smu, per cui è quasi impossibile capire come sono. Se vuoi un consiglio, stai su modelli normali. Ti elenco un po' di sci, cerca tra questi e sicuramente ti troverai bene:

Atomic D2 VF75
Atomic Race LT my 2011/12
Dynastar Booster 10 (75) o 10 TI (75)
Elan waveflex 10
Fischer Progressor 700
Fischer Progressor 800
Head Icon TT 300
Head Icon TT 500
Head Peak 74
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 2
Nordica Speedmachine Mach 3