consiglio sci freeride

proximacentaury

New member
Salve a tutti.

Vi chiedo consiglio perchè sono cresciuto sulle piste e quindi di attrezzatura da fresca ci capisco poco :p

Ho da un paio di anni smesso di fare pali e sono passato da un head gs worldcup ad supershape speed. Purtroppo ho tutti amici tavolari e mi portano molto in fresca, non ho mai avuto problemi ad andare in fresca nemmeno con i miei gs worldcup ma dopo aver provato un paio di sci specifici ho realizzato che sono davvero meglio.

Mi è capitato di provare i FISCHER WATEA 94 174cm (anno 2010) e dei DYNASTAR SULTAN 80 178cm (sempre 2010) mi sono piaciuti entrambi tantissimo! anche perchè, a differenza di altri bestioni solo da fresca che ho testato, li riuscivo ad usare anche in pista senza problemi!

Ora vorrei sapere se esiste qualche modello simile che abbia un prezzo accessibile, dato che per ora non ho 500€ :p (parliamo di circa 250€ sci e attacchi)
Ah sono alto 192cm x 76kg

Un grazie a tutti
Lorenzo

Bella discussione, sciatore bravo (se hai smesso di gareggiare di recente, sei sicuramente di ottimo livello), alto ma leggero...

io non conosco marche e modelli ma ti consiglio di non scendere assolutamente sotto la tua altezza, al massimo compra uno sci di 185 cm, ma MAI meno

per la larghezza, stai pure intorno ai 100 mm, tanto tra 90 o 100 differenza ce n'è poca

la caratteristica che rende uno sci universale non sono (solo) le dimensioni, ma (anche) la qualità costruttiva

uno sci bello ed in legno da 110 mm al centro, in pista andrà meglio di un plasticone da 90 mm...

qua sul mercatino, con il tuo budget, puoi trovare lo sci che cerchi