Acquisto sci Rossignol - dubbio su lunghezza

mp1986

New member
Salve a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Marco e ho 26 anni.

Da almeno un paio d'anni ho iniziato a sciare e sono un discreto principiante (per intenderci faccio senza troppi problemi piste rosse con gli sci paralleli).

Finora, però, ogni volta che sono andato a sciare (ahimè, mai abbastanza :) ) ho sempre noleggiato gli sci, l'ultima volta mi hanno dato un 166 cm (sono alto 1,80 per 72kg) e devo dire che mi sono trovato bene.

Arrivo, quindi al mio quesito: ho la possibilita di acquistare il Zenith ZS CARBON della Rossignol (ZENITH ZS CARBON TPI2 RA1JV08 Rossignol :: Pure mountain company) che, però, è un 162 cm.

Vi chiedo, gentilmente, consiglio, perchè è sicuramente un'ottima offerta ma non vorrei acquistare uno sci non adatto.

Grazie e buona giornata.

Marco

Ciao. Guarda, a me piacciono gli sci lunghi, perché ti infondono sicurezza e sicurezza significa fare il salto di qualità. Per cui ti consiglio: la prossima volta che vai a sciare, noleggia uno sci di buon livello e fattelo dare almeno da 175. Infischiatene di quello che ti dice il noleggiatore, tendono tutti a dare sci troppo corti se non gli dici che scii veramente bene. Sono sicuro che, fatte le prime due - tre curve, nelle quali avrai per forza di cose una certa diffidenza, poi capirai quanto siano importanti quei dieci cm in più. Così sarai in grado di valutare da solo se comprare degli sci troppo corti come quelli che ti hanno proposto, o meno. ;)

Poi però, fammi sarpere :D