Misura head magnum

Luc78

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla misura da prendere per gli head supershape magnum.
Sono una donna di 33 anni, altezza 1,73 e 60 kg. Sono indecisa tra 163 e 170.
Volevo uno sci polivalente e non vorrei che su ampi raggi il 163 penalizzasse troppo
La stabilita'. Grassie
Lu

Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla misura da prendere per gli head supershape magnum.
Volevo uno sci polivalente e non vorrei che su ampi raggi il 163 penalizzasse troppo
La stabilita'. Grassie
Lu

Qual'è il tuo livello di sciata?

La stabilita'. Grassie
Lu

Io direi 163 se stai cercando un polivalente, oltre snaturi il tipo di sci e a questo punto andrei sullo speed:D.

Io direi 163 se stai cercando un polivalente, oltre snaturi il tipo di sci e a questo punto andrei sullo speed:D.

Non sono d'accordo in quanto è alla ricerca di un polivalente: se lei è una brava sciatrice (il punto è tutto qui) visto anche il peso e l'altezza, il 170 se lo porta a "spasso" ovunque e soprattutto in codizioni di neve smossa il Magnum (vs Speed) ne esce vincitore (H.I.M.O.).

.

Non sono d'accordo in quanto è alla ricerca di un polivalente: se lei è una brava sciatrice (il punto è tutto qui) visto anche il peso e l'altezza, il 170 se lo porta a "spasso" ovunque e soprattutto in codizioni di neve smossa il Magnum (vs Speed) ne esce vincitore (H.I.M.O.).

Non ho assolutamente detto che non è in grado di portarlo ho detto solo che con il 170 perde in polivalenza, che poi il magnum "galleggi" meglio dello speed non lo metto in discussione ma non ho letto da nessuna parte che ha problemi con la neve smossa però ho letto che teme la stabilità.

Ciao Lu!
anch'io donna 1.63 per 57kg.
Ho un magnum da 163 e la mia tecnica lascia a desiderare (argento "intermedio")
mi ci trovo benissimo! Lo trovo uno sci molto stabile sul duro e in velocità, divertente, per niente stancante..
Io prenderei il 170.

melodi

il punto è cosa cerchi in uno sci.

se ami correre abbastanza( sempre in sicurezza e quando la pista lo consente) con archi di curva ampi sicuramente il 170 , ti da una maggiore stabilita' alle alte volocita'
se prediligi il corto raggio allora decisamente il 163.

p.s. che livello sei?

Non ho assolutamente detto che non è in grado di portarlo ho detto solo che con il 170 perde in polivalenza, che poi il magnum "galleggi" meglio dello speed non lo metto in discussione ma non ho letto da nessuna parte che ha problemi con la neve smossa però ho letto che teme la stabilità.

Appunto! Se rileggi teme che il 163 su ampi raggi penalizzi la stabilità....quindi: 170 :D

Livello di sciata

Inizio ad applicare la tecnica del carving... penso tra argento avanzato ed oro base. Inizio a fare le curve in conduzione.

Inizio ad applicare la tecnica del carving... penso tra argento avanzato ed oro base. Inizio a fare le curve in conduzione.

Se posso darti un consiglio: lo sci per te è il supershape speed da 170. Il magnum è un ottimo sci, ma se vuoi uno sci per migliorare la tecnica, il supershape speed è il top e non teme certo confronti con nessun altro modello sia in termini di agilità sia in fatto di tenuta.