cosa ne pensate di questo portasci?

secondo me è difficile beccare qualcuno con lo stesso porta sci identico .
Io ne ho uno simile , ma oramai sono anni che non lo uso più, da quando sono passato all'auto monovolume metto tutto dentro.

Ma ci saranno sulla scatole delle specifiche , no ?

Sul mio c'era una scritta del tipo : testato fino a TOT Km/h etc.

Poi dipende se nuovo o vecchio , i materiali si deteriorano, mi ricordo che le cinghiette per fissare gli sci erano di gomma, e dopo qualche anno che non lo usavo più, sono andato a riprenderlo in box e si erano formate delle crepe.

Ciao

non dice da nessuna parte la velocità consigliata... cmq si è in garage da diversi anni, non so quanti di preciso, però mai usato

posso chiederti come fai a fermarli e non farli muovere all'interno dell auto?
perchè io ho il mercedes classe c Station Wagon e volendo potrei anche metterli dentro, ma scartai l'ipotesi apposta per evitare che per ogni frenata mi arrivano sotto al naso

ciao a tutti,
io ho questo portasci magnetico in garage, non lo ho mai usato fino ad ora, volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce o lo possiede
fatemi sapere se è buono e sopratutto se è affidabile

ecco le foto:
http://img812.imageshack.us/img812/1013/imagecsn.jpg

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ciao io ho un porta sci molto simile al tuo io mi trovo bene e non ho mai avuto problemi
io sono andato fino a 120-130 e non si è spostato mai di un mm

.

mah onestamente io i portasci magnietici li eviterei, poi se ho capito bene nella tua macchina è tutt'altro che una necessità basta solo capire come fermare gli sci, e con una corda, un laccio o simile non dovrebbe esere difficile, chessò ancorando la fune sui fermi ormai rpesenti in tutti i bagagliai. Non ci fossero io anni fa mi ero fatto un ferma...cane con una cintura presa dallo sfasciacarrozze, usandola per il blocca cintura centrale posteriore, che chiaramente portanto gli sci dentro non usi.
Non dico che non ce ne siano di omologati ma ho al deformazione da legale e se quel coso si stacca (e se ne sentono) risponde il propreitario-conducente dell'auto, poi vattelappesca il produttore, il quale dirà che lo avevo montato male- era vecchio - era sporca la base, ecc. ecc.
Dentro l'auto si porta tutto, te lo dice un windsurfista che è andato in Danimarca con all'interno 6 alberi, tre boma, sei vele, pinnette, ecceccecc...

@pasilotti ok grazie, peró io i 130km/h dovrei mantenerli fissi per 400km circa, lo hai mai provato a velocità intorno ai 150 all'ora? Oppure 130all'ora ma con vento forte?

mah onestamente io i portasci magnietici li eviterei, poi se ho capito bene nella tua macchina è tutt'altro che una necessità basta solo capire come fermare gli sci, e con una corda, un laccio o simile non dovrebbe esere difficile, chessò ancorando la fune sui fermi ormai rpesenti in tutti i bagagliai. Non ci fossero io anni fa mi ero fatto un ferma...cane con una cintura presa dallo sfasciacarrozze, usandola per il blocca cintura centrale posteriore, che chiaramente portanto gli sci dentro non usi.
Non dico che non ce ne siano di omologati ma ho al deformazione da legale e se quel coso si stacca (e se ne sentono) risponde il propreitario-conducente dell'auto, poi vattelappesca il produttore, il quale dirà che lo avevo montato male- era vecchio - era sporca la base, ecc. ecc.
Dentro l'auto si porta tutto, te lo dice un windsurfista che è andato in Danimarca con all'interno 6 alberi, tre boma, sei vele, pinnette, ecceccecc...
@nakaniko si la tua è una buona ipotesi, però c'è il problema che se siamo 4 persone, 4 paia di sci non entrano.
Cmq credo che un pò te ne accorgi quando sta per staccarsi

@pasilotti ok grazie, peró io i 130km/h dovrei mantenerli fissi per 400km circa, lo hai mai provato a velocità intorno ai 150 all'ora? Oppure 130all'ora ma con vento forte?

@nakaniko si la tua è una buona ipotesi, però c'è il problema che se siamo 4 persone, 4 paia di sci non entrano.
Cmq credo che un pò te ne accorgi quando sta per staccarsi

no non l'ho mai provato a 150km/h e mai per cosi tanta strada

Mi sembra che in genere i fogli con le istruzioni per i portasci magnetici dicano di non superare i 130 km/h.
E di assicurarli a una portiera con un cavetto di ritenuta su quello davanti (il che per me vuol dire che manco loro ci credono a quello che vendono).

Personalmente, mi preoccuperei anche dei salti sui giunti dei ponti.
Anni fa ne avevamo preso uno: dopo aver visto con raccapriccio su un raccordo della A22 l'ombra della macchina col portasci che si era aperto, li abbiamo buttati via per sempre.
:(

scusami ma la tua sw non ha il mancorrente o barre fisse longitudinali come quasi tutte le sw?
mercedes_classe_c_sw_01.jpg

questo mi dice google e se e' vero bastano due barre da supermercato ma che si avvitano e due portasci e cavolo hai una tenuta a prova di bomba...
cioe' non credo che te l'hanno regalato popo' di macchina, complimenti, e rischi per risparmiare 50 ero di portasci?
altro sistema: un passeggero sul posto posteriore centrale e la parte piu' stretta del sedile posteriore reclinabile abbattuta, certo uno sta piu' scomodo, ma se e' un bambino... Io cosi' sulla piu' corta Astra Sw ho portato impilate 5 tavole da sno' con attacchi e lunghe fino a 172, ergo sulla tua che dovrebbe fare ben di piu' dei 430 della mia gli sci dovrebbero starci, certo in caso di tamponamento sono piu' rischiosi di una tavola da sno credo.

Sì i portasci magnetici li ho usati qualche volta anch'io... se puoi evita, ti fai tutto il viaggio con l'ansia. Poi è vero, ti danno quella cordicella da assicurare sotto la portiera... un atto di fiducia! poi così, se si stacca tutto non perdi gli sci ma rischi di timbrare mezza fiancata dell'auto..:evil:

La mia esperienza con i portascì calamitati è positiva. Li uso di rado perché normalmente trasporto gli sci all'interno dell'auto ma all'occorrenza mi sono sempre trovato bene.
I miei portascì (modello diverso ma stessa piastra calamitata) hanno circa 10 anni e quindi sono stati utilizzati su più auto senza alcun problema. Sono un buon deterrente al superamento della velocità autostradale ma comunque li ho utilizzati anche a velocità sostenute e con qualunque tipo di clima :oops:
Rimane importante il laccetto di sicurezza che resta agganciato tramite la chiusura della portiera, almeno se si sganciano distruggi la macchina ma non fai danni a terzi. A parte gli scherzi non ho mai avuto l'impressione che potessero staccati ed anche a distanza di anni la forza della calamita mi sembra la stessa.
Come portascì di scorta (il principale è l'apposito vano all'interno dell'auto) lo trovo molto utile.

Comodità: si attacca e stacca in un secondo :D
Scomodità: te lo rubano in un secondo :shock:

Spendi 90€e prendi il GEV Shark 2.
Carica sci e snowboard, li chiude con la chiave e per togliere il blocco bisogna per forza usare la chiave.

Non so che problemi vi mettete coi portasci magnetici, paranoie o altro... le istruzioni sono chiare

1) pulire la superficie prima di montare il portasci

2) ricordarsi di staccarli ogni 36h

E ricordo che il limite per andare in autostrada è 130 e non 150, se andate a 150 io godo se vi fanno 150€ di multa e vi tolgono 2 punti nella patente.

Ed è inutile che fate i fari, io non mi schiodo da davanti, anzi, comincio a frenare col freno a mano così non si accendono le luci.

Tutti devono rispettare le regole, questo paese è sull'orlo del baratro perché per anni chiunque faceva quello che gli pareva e chi è onesto l'ha sempre presa in quel posto.
Se proprio vuoi andare a 150, non prendere il portasci perché ovviamente non è omologato, metti gli sci dentro e poi cavoli tuoi...

Ma poi... ti cambia tra 130 e 150, credi di arrivare prima? 5 minuti su 1h di viaggio? 30min su 6h di viaggio? Hai fatto davvero prima mettendo a rischio te e chi ti sta intorno?

scusami ma la tua sw non ha il mancorrente o barre fisse longitudinali come quasi tutte le sw?
mercedes_classe_c_sw_01.jpg

questo mi dice google e se e' vero bastano due barre da supermercato ma che si avvitano e due portasci e cavolo hai una tenuta a prova di bomba...
cioe' non credo che te l'hanno regalato popo' di macchina, complimenti, e rischi per risparmiare 50 ero di portasci?
altro sistema: un passeggero sul posto posteriore centrale e la parte piu' stretta del sedile posteriore reclinabile abbattuta, certo uno sta piu' scomodo, ma se e' un bambino... Io cosi' sulla piu' corta Astra Sw ho portato impilate 5 tavole da sno' con attacchi e lunghe fino a 172, ergo sulla tua che dovrebbe fare ben di piu' dei 430 della mia gli sci dovrebbero starci, certo in caso di tamponamento sono piu' rischiosi di una tavola da sno credo.

Si, ha le barre fisse, la versione che ho io è quella precedente (del 2004)
Dato che fra due mesi circa cambierò macchina, non voglio spendere soldi per portasci fissi che poi non potrò più utilizzare.

No niente bambini xD non ho figli ahahah ho 20 anni:D
Per il tamponamento mi faccio una grattata HIHIHI

Spendi 90€e prendi il GEV Shark 2.
Carica sci e snowboard, li chiude con la chiave e per togliere il blocco bisogna per forza usare la chiave.

Non so che problemi vi mettete coi portasci magnetici, paranoie o altro... le istruzioni sono chiare

1) pulire la superficie prima di montare il portasci

2) ricordarsi di staccarli ogni 36h

E ricordo che il limite per andare in autostrada è 130 e non 150, se andate a 150 io godo se vi fanno 150€ di multa e vi tolgono 2 punti nella patente.

Ed è inutile che fate i fari, io non mi schiodo da davanti, anzi, comincio a frenare col freno a mano così non si accendono le luci.

Tutti devono rispettare le regole, questo paese è sull'orlo del baratro perché per anni chiunque faceva quello che gli pareva e chi è onesto l'ha sempre presa in quel posto.
Se proprio vuoi andare a 150, non prendere il portasci perché ovviamente non è omologato, metti gli sci dentro e poi cavoli tuoi...

Ma poi... ti cambia tra 130 e 150, credi di arrivare prima? 5 minuti su 1h di viaggio? 30min su 6h di viaggio? Hai fatto davvero prima mettendo a rischio te e chi ti sta intorno?

Grazie per avermi ricordato il limite di velocità, ma non c'era bisogno :D lo sapevo
Sono d accordo con te che la velocità aumenta i pericoli che già ci sono sulle strade
Anche perché oramai con il sistema di controllo della velocità tutor, fanno la media della velocità della percorrenza autostradale, quindi superare i 130 orari significa multa all 80%
Ma il tratto che dovrei percorrere a velocità superiore a 130 e una statale per circa 100km.

Usare il freno a mano in movimento oltre a non servire a NULLA, crea un instabilità dell'autovettura che puo risultare pericoloso per i passeggeri e gli altri utenti della strada.
oltre ad avere la possibilità di essere tamponato molto più facilmente, e credimi un tamponamento su autostrada, non è come essere tamponati al semaforo, e credo che sia molto più pericoloso fare una cosa del genere, che correre oltre il limite di velocità.
Poi vorrei precisare che almeno per quanto mi riguarda vado oltre il limite solo se le condizioni e il manto stradale lo permettono.

Grazie per il consiglio del portasci magnetico, essendo più moderno sicuramente regge molto meglio di quello che io possiedo, tu lo hai ? Come ti trovi?