Attacco da skialp marker su sci k2 forato schizo: si puo fare?

Rigel

New member
Non sapevo se metterlo qui o in "Fuoripista, freeride e scialpinismo", forse qui e piu in topic ma spostatelo pure se lo ritenete opportuno ;).
Ho dei k2 kungfujas nuovi nuovi che nessuno vuole accattarsi e pensavo di montarli con attacco da skialp, eventualmente marker baron/duke o tour. Vengo al punto, i kung fujas sono di quelli preforati per attacchi schizo (in pratica hanno 8 buchi gia fatti: 4 piu o meno a meta sci e 4 piu dietro, sempre due per volta), riesco a montare un attacco da skialp marker (eventualmente anche altre marche ma penso che sia piu possibile con i marker che con chissa cosa) sfruttando i fori gia presenti :D?
Lo so voi penserete "ecco il paraculo che vuole farla in barba alla k2 e alla marker" ma tentar non nuoce, qualcuno ci ha gia provato o sa qualcosa a riugardo :D?
A voi la parola :Y

edit: lo scarpone e 318mm quindi va bene sia S sia L come taglia :D

Ultima modifica:
Vanno bene credo solo due di quelli davanti (ammesso che il centro scarpone ti cada come vuoi); non vanno sicuramente bene quelli dietro.
(io ho montato baron S su sci forato per jester).

In ogni caso basta tappare i buchi che non servono e riforare.

Vanno bene credo solo due di quelli davanti (ammesso che il centro scarpone ti cada come vuoi); non vanno sicuramente bene quelli dietro.
(io ho montato baron S su sci forato per jester).

In ogni caso basta tappare i buchi che non servono e riforare.

Cioe, da quello che ho capito: gli attacchi marker si forano tutti alla stessa larghezza (discorso che a questo punto potrebbe valere anche per il tour :shock:?) ergo posso sfruttare "sicuramente" almeno due di quei buchi :D? Un po me lo immaginavo fosse cosi ma mi hai tolto un bel dubbio, grazie ;).
Per quanto riguarda il centro scarpone credo che montando il puntale in corrispondenza dei due buchi piu arretrati del puntale schizo potrei ottenere una buona posizione: leggermente piu arretrata rispetto allo schizo.
Qualcuno ha altre esperienze :Y?

Cioe, da quello che ho capito: gli attacchi marker si forano tutti alla stessa larghezza (discorso che a questo punto potrebbe valere anche per il tour :shock:?) ergo posso sfruttare "sicuramente" almeno due di quei buchi :D? Un po me lo immaginavo fosse cosi ma mi hai tolto un bel dubbio, grazie ;).
Per quanto riguarda il centro scarpone credo che montando il puntale in corrispondenza dei due buchi piu arretrati del puntale schizo potrei ottenere una buona posizione: leggermente piu arretrata rispetto allo schizo.
Qualcuno ha altre esperienze :Y?

Allora, Duke Baron Tour a parità di taglia hanno gli stessi buchi.

I jester/griffon (e credo quindi anche squire) hanno gli stessi buchi (però la distanza punta-talloniera non è fissa ma dipende dalla lunghezza scarpone!)
Gli skizo onestamente non so.

i 4 buchi del puntale jester vs baron NON sono uguali. Mi pare cambi la distanza anteroposteriore fra i due davanti e dietro (sempre del puntale), e forse anche il passo dei due dietro, comunque, se monti un baron (o tour o duke) dove avevi i jester (griffon) puoi tenere buoni i due buchi più avanti. Gli altri nisba.

Su internet (tetongravity credo) trovi la maschera di foratura dei duke. Stampala e prova a sovrapporla ai tuoi sci forati e avrai la risposta!

Allora vado a cercarmi la maschera e dopo se riesco vi posto un riscontro qui ;).
Piu o meno me la immaginavo una cosa del genere: "due buchi li usi e gli altri te li dai in faccia". Ammesso che lo schizo sia bucato alla stessa larghezza degli altri :PAAU.
Grazie delle info ami, appena giungo ad una conclusione provo a mettere una foto :D.

.

E se anche non ne va bene neanche uno....

... che ti frega, li ribuchi senza farti menate (la maggior parte degli sci a casa mia è ribucata)
:D