quale sci tra questi???

baz.mz

New member
che sci prendereste voi tra questi che vi elencherò??? sono alto 1,96 per 90 kg e sono un principiante!!!
Head Icon TT 300
Head I.Peak 74
Elan Waveflex 8
Fischer progressor 700
Nordica sportmachine 70 o 74
Salomon 24hours SI Powerline
Atomic Race GS LT ( smu)

Se avete altri sci sono ben accettati!!! aspetto vostri consigli e se potete dire il perchè mi consigliate uno rispetto ad un altro!!!

Ciao.

Dipende cosa intendi per principiante: hai mai messo gli sci ai piedi? Se sì, quante volte hai sciato? Con il maestro? Fai lo spazzaneve o scendi a sci paralleli? Da quali piste? Con cosa hai sciato fino ad ora? A scarponi come sei messo?

ciao,si ho messo i sci ai piedi,fino ad ora ho sciato 5 volte e tutte le volte ho preso lezioni con il maestro, scendo a sci paralleli,faccio piste blu senza problemi e anche delle rosse tipo la cristellin di zoldo,fino ad ora sono sempre andato a noleggio e sinceramente non so il modello che mi davano,so che erano dynastra da 178 o 180,non ricordo. dovrei prendere anche gli scarponi ma non so proprio niente a riguardo,dovresti darmi delle dritte pure per gli scarponi!!! grazie infinite

Partiamo dagli scarponi, che sono sicuramente la componente principale. Consigli in merito ad un modello rispetto ad un altro non te ne do, perché è impossibile, per cui ti invito a leggere questo post che illustra in modo ottimale come sceglere uno scarpone http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html e poi di rivolgerti ad un professionista serio che ti segua nella scelta e negli eventuali aggiustamenti che possano rendersi necessari in futuro. Unica cosa che posso dirti, stai su un flex sui 100 – 110.