quale sci tra questi???

baz.mz

New member
che sci prendereste voi tra questi che vi elencherò??? sono alto 1,96 per 90 kg e sono un principiante!!!
Head Icon TT 300
Head I.Peak 74
Elan Waveflex 8
Fischer progressor 700
Nordica sportmachine 70 o 74
Salomon 24hours SI Powerline
Atomic Race GS LT ( smu)

Se avete altri sci sono ben accettati!!! aspetto vostri consigli e se potete dire il perchè mi consigliate uno rispetto ad un altro!!!

Ciao.

Dipende cosa intendi per principiante: hai mai messo gli sci ai piedi? Se sì, quante volte hai sciato? Con il maestro? Fai lo spazzaneve o scendi a sci paralleli? Da quali piste? Con cosa hai sciato fino ad ora? A scarponi come sei messo?

ciao,si ho messo i sci ai piedi,fino ad ora ho sciato 5 volte e tutte le volte ho preso lezioni con il maestro, scendo a sci paralleli,faccio piste blu senza problemi e anche delle rosse tipo la cristellin di zoldo,fino ad ora sono sempre andato a noleggio e sinceramente non so il modello che mi davano,so che erano dynastra da 178 o 180,non ricordo. dovrei prendere anche gli scarponi ma non so proprio niente a riguardo,dovresti darmi delle dritte pure per gli scarponi!!! grazie infinite

Partiamo dagli scarponi, che sono sicuramente la componente principale. Consigli in merito ad un modello rispetto ad un altro non te ne do, perché è impossibile, per cui ti invito a leggere questo post che illustra in modo ottimale come sceglere uno scarpone http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html e poi di rivolgerti ad un professionista serio che ti segua nella scelta e negli eventuali aggiustamenti che possano rendersi necessari in futuro. Unica cosa che posso dirti, stai su un flex sui 100 – 110.

Sci. Sei decisamente un “omone”, per cui temo che tutti i modelli che hai messo in lista siano ampiamente sottodimensionati per te. Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di continuare a noleggiare ancora per un po’ e comprare uno sci tuo quando avrai migliorato un po’ la tecnica, scegliendo uno sci di buon livello. Il tuo problema, infatti, è che uno sci come quelli che hai elencato sarebbe giusto per il tuo livello tecnico attuale, ma è assolutamente sottodimensionato per il tuo fisico, viceversa se sali di categoria e vai su un attrezzo che ti sostenga e non si pieghi in due quando fai pressione diventa per forza di cose anche più difficile. Se però non vuoi darmi retta e vuoi comprare per forza, devi stare su un bell’allround da 180 di altezza più o meno, che comunque cambierai non appena avrai migliorato la tecnica, perché lo troverai limitante. Ti metto in fila qualche modello, anche se, insisto, l’opzione migliore è quella di continuare a noleggiare ancora per un po’:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Icon TT 800
Head X-Shape MTX (profile da allmountain)
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

mi potresti specificare bene quali rossignol Z 76??? perchè ne ho visti di vari modelli e il prezzo cambia anche di 100-150 €

.

k2 photon

mi hanno proposto dei k2 photoncon attacco dedicato (credo M2 10.0) a € 250.....un vostro parere per favore???