Dolore gamba

steveone

New member
Sabato sono andato a sciare per la prima volta della stagione. Sono un principiante e ho sciato poche volte in vita mia.
Durante la discesa mi veniva male al muscolo sopra al ginocchio solo nella gamba sinistra. Naturalmente appena mi fermavo tutto passava.
Secondo voi e' mancanza di allenamento o qualcosa che sbagliavo? Era come se il muscolo fosse sempre in tensione e quindi dopo un po' dolorante...

Sabato sono andato a sciare per la prima volta della stagione. Sono un principiante e ho sciato poche volte in vita mia.
Durante la discesa mi veniva male al muscolo sopra al ginocchio solo nella gamba sinistra. Naturalmente appena mi fermavo tutto passava.
Secondo voi e' mancanza di allenamento o qualcosa che sbagliavo? Era come se il muscolo fosse sempre in tensione e quindi dopo un po' dolorante...

Probabilmente sei arretrato sugli sci e hai la gamba sinistra un po' piu' meno sviluppata della destra.

Tutto guaribile con lezioni di sci e qualcosa come questo:

Presciistica: allenamento per lo sci

Allora le ipotesi sono molte e poi mi sà che sei nella sezione sbagliata.... bisognerebbe vederti sciare. Direi che si tratta sicuramente, a meno
che non ci siano traumi pregressi, di un atteggiamento errato, e di uno sforzo che fai forse inconsciamente. Ma lo sci è tecnica, postura, muscoli
e esperienza. ,,.,ecc ecc....e soprattutto catene muscolari attivate nel modo giusto. Se continua prendi qualche lezione , poi per prepararsi, un
pò di esercizio fisico,che trovi nella sezione giusta, ci vuole sempre specie off season. Direi che sei sicuramente arretrato e quindi per non sederti del tutto
lavori di quadricipite... ciao

All'inizio anche io ho avuto male ai quadricipite, perchè in tensione e sottoposto a sforzo, e, personalmente, ho risolto correggendo la postura che era un po' troppo arretrata (su consiglio di un amico molto più esperto) e da allora mai avuto altri problemi. Può anche darsi che però sia una questione di allenamento fisico, dipende un po' dai casi.

Ale :D

.