Snowboard Nitro Team VS Burton Custom

caioemanu

SnowBoarder
Dopo il turno di mia moglie tocca a me cambiare tavola e naturalmente ho bisogno di un consiglio:D

Attualmente uso una Burton Baron cm.156 anno 2006 (o 2007 ), che all'epoca era l'equivalente della Burton Custom ma in versione wide (almeno cosi mi sembra di ricordare). Fondamentalmente mi ci sono trovato bene e quindi ne vorrei una simile ma leggermente + morbida, questa infatti la trovo leggermente rigida, non vorrei però sacrificare più di tanto la tenuta in pista.

Il mio uso ideale sarebbe: 70% pista (e cazzeggio bordo pista) - 15% fresca - 15% park.

Attualmente mi sto focalizzando su queste 2 tavole:
- Burton Custom 156 (camber classico);
- Nitro Team 157 (camber classico);

Mi incuriosisce molto la Team che da come ho capito dovrebbe essere un po' + morbida della custom, ma in pista come va? Tiene altrettanto bene? In rete non trovo molte opinioni su questa tavola.

Altro dubbio riguarda la larghezza, io porta il 44 ma non vorrei prendere un'altra wide, che dite ci stanno le mie pinne li dentro?

Dimenticavo, sono alto 182cm e peso 70kg.

Grazie.

Eh una volta ero più aggiornato sulle tavole, ne provavo diverse, poi però solo freeride puro. Mi dicono bene della Blacklight di Nitro fra le fr-fs.
Col 44 sei un po' al limite per le normal, eviterei larghezze al centro sotto 25,5, meglio stare almeno sui 26 o quasi. Poi con 182 prenderei verso il 160, e che diamine ingrasserai un po' anche tu no prima o poi?