In anteprima la Skiarea delle Olimpiadi Sochi 2014

Ciumbia

Tallest member, maybe!
Ragazzi primo giorno a Sochi, molte stranezze e alcune cose belle, ho un po' di foto che poi posto, magari farò anche un report ufficiale del resort, ma le cose che mi premeva dirvi adesso sono 2:

1- la pista di slalom credo che non si possa definire una "pista" bensì una "cascata"! Ghiaccio verde dove neanche con i ramponi forse si sta in piedi, con una pendenza paurosa, le donne mi chiedo come faranno a scendere da là.

2- per accedere al vero comprensorio bisogna prendere una telecabina che parte da rosa valley, dove siamo con l'albergo, peccato che non ci siano i tornelli, ma il METAL DETECTOR esattamente come in aereoporto con controllo della persona e del contenuto dello zaino, pazzesco!

Rosa khutor ski resort
72920-copia-di-rosa-khutorskimap.jpg

Ecco i 3 arrivi delle piste dalla finish area, in pratica sono la DH uomini, lo Slalom e la Dh donne che confluiscono nello stesso arrivo, un po' come a Wengen

DH MEN finish
72926-dh-men-finish.jpg

DH WOMen finish
72927-dh-women-finish.jpg

elena curtoni oltre che brava è veramente carina HIHIHI

cmq continua con le foto e le descrizioni, sono particolarmente interessanti anche perché sono posti praticamente sconosciuti

.

Ho spostato l' ottimo report di Ciumbia in una nuova discussione!
Molto interessante!

Sul fronte sicurezza i Metal Detector sono veramente esagerati, specialmente se consideriamo che sottoporsi tutti i giorni a campi elettromagnetici non è il massimo.

foto panoramica che ho trovato in rete, sembra veramente un posto molto tecnico, con circa 1300 metri di dislivello piste:

72930-rosakhutor.jpg

No, di una società che gestisce i diritti per gli sponsor, monto quei bellissimi cartelloni pubblicitari e i gonfiabili sulla pista e nell'area d'arrivo

Mizzica!!!!!! se hai bisogno di supporto mi precipito a sochi , ti presto il mio aiuto in qualita' di" collega" (faccio il tuo stesso lavoro) :D:D:D:D:D

Stavo cercando qualche notizia in rete sulle varie skiaree, in totale sono 4, sono collegate tra loro?
Vedendo questa cartina su skiforum sembrano scollegate, ma avevo letto del progetto di una cabinovia (più di 5 km) che collegava la skiarea Roza khutor con Laura.

Quella recensita è quella dove si svolgeranno le discipline di sci alpino? dalla cartina sembra che ci sono numerosi progetti di nuovi impianti!
Qual' è quella costruita ex novo?

foto panoramica che ho trovato in rete, sembra veramente un posto molto tecnico, con circa 1300 metri di dislivello piste:

72930-rosakhutor.jpg
Mi ricorda vagamente Portavescovo :think:

Il tracciato delle piste dovrebbe essere circa questo, anche se a parte lo slalom, non siamo ancora potuti andarci dentro. Per il resto, la valle da Crasnaya Polyana (ultimo di ciò che può essere definito "paese") fino a Rosa Valley è un solo unico grande cantiere: villaggio olimpico, ferrovia che collegherà il Rosa Khutor con Sochi (in macchina 1 ora), trampolino... Anche nel comprensorio c'è una quantità di lavori indescrivibile, sia per le piste sia per le case/alberghi. Una cosa abbiamo capito per ora, se sgarri finisci male: controlli del pass a monte e a valle di ogni impianto, posti di blocco sulla strada che arriva alla finish aerea...insomma polizia ovunque!

Piste gara
72964-panorama-rosakhutor.jpg

Forse la dh donne parte un po' più su, dove c'è la curva secca a sx degli uomini. Cmq oggi hanno tracciato la dh uomini, c'è un salto pauroso all'altezza della partenza slalom a 3/4 di pista, hanno fatto un dente su un cambio di pendenza, secondo me salteranno come a S.Pietro ma su un muro che è storto come quello di Adelboden, domani vedremo con il training, se riesco faccio delle foto.