problemi scarponi tecnica inferno 130

fabio026

New member
salve a tutti, volevo farvi conoscere la mia sensazione e il risultato di 1 settimana bianca passata con i tecnica 130 :

UNA SOFFERENZA CHE NON SO COME DESCRIVERLA.
Praticamente freddo ai piedi - tutte le dita ghiacciate dopo 1 ora e mezza - avevo già risolto un problema di circolazione causa scafo troppo stretto.Il problema successivo piede bagnato sempre ( credo infiltrazioni acqua da qualche parte ) . Parlando con i maestri dell'alta badia , scarpone scartato x i stessi problemi. Qualità mescola dello scafo scarsa , addirittura aumento del freddo costante da sotto la pianta e in punta.Che dire? Bisogna sostituire gli scarponi assolutamente.

Eh i piedi mannaggia. Non ce ne è un paio identico all'altro e spesso sono diversi persino fra di loro. Ricordo i dolori ad un piede coi fenomenali Lange Tii quelli di Tomba, per il resto fantastici, ma anche adesso che sono passato (da 15 anni) allo sno' ho trovato sempre differenze mostruose, tipo scarponi osannati che se provo mi fanno piuttosto schifo o mi fanno proprio male, mah. Fai conto che trovato un tipo di scarponi un po' strani (Flow linerless cioè senza scarpetta), che però non fanno più da molti anni, bè li cerco seminuovi su ebay.de perchè bene come con quelli con mi trovo con nessuno. Oddio, mediamente i problemi con i softboots da sno sono inferiori che con gli skiboots, ma c'ho un amico con modernisismi scarponi con chiusura boa (cavetto metallico e rotella a pressione) che sacramenta ad ogni pista...

ho questi scarponi da 3 anni , mai avuto nessun problema simile...
come si diceva nel post precedente gli scarponi sono una cosa molto soggettiva...