Ciao Ragazzi
Sono nuovo del forum e internet mi ha portato su questo bellissimo sito inerente a questo sport
.
Quest'anno ho deciso di acquistare un paio di sci per iniziare a sciare.
Chiedo il vostro aiuto poichè ammetto la mia totale incompetenza in materia.
Sono andato a sciare 3 volte in tutta la mia vita e visto che ho apprezzato questo sport ho deciso di acquistare l'attrezzatura (mi sono scocciato di noleggiarli).
Premetto che sono di Napoli dove la neve si vede solo in televisione ma ho un amico a Torino e quando lo vado a trovare andiamo a sciare insieme.
Delle tre volte che sono andato a sciare:
-La prima volta gattonavo;
-La seconda ho deciso saggiamente di prendere lezioni da un maestro;
-Alla terza già andavo abbastanza bene (riuscivo a scendere non a spazzaneve con un po più di sicurezza).
Vi metto i link dei due unici video della mia ultima sciata così da capire il mio livello xD:
swoopshare - Download Sci 1.mp4
swoopshare - Download Sci 2.mp4
Ho visto sul forum una scheda di dati da fornirvi:
- peso e statura: 178 cm - 85kg
- abilità & capacità sciistiche: capra (vedi video)
- se si intende migliorare costantemente: si o almeno ci provo
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: ho 22 anni cerco qualcosa di divertente
- sci attualmente usati: soltanto noleggiati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): niente di eccezionale , sicuramente non fuoripista
- budget economico: cerco un usato sui 100€
- preferenza marca: nessuna
Diciamo che cerco uno sci che sia semplice da "guidare", che mi permetta di imparare (soprattutto a curvare
) e che possa utilizzarlo fino a un livello medio.
Immagino che molti non apprezzeranno il mio budget ma visto che se tutto va bene andrò massimo 5 volte all'anno a sciare non sono interessato a spendere cifre superiori a quella descritta...poi se e quando sarò più bravo...acquisterò uno sci con un budget maggiore.
Su internet ho trovato alcuni modelli ma non essendo pratico in materia chiedo a voi consiglio:
ROSSIGNOL 9S GOLD:
SCI ROSSIGNOL 9S POWER FUSION cm.170 CON ATTACCO ROSSIGNOL RACE 140 | eBay
FISHER sceneo turn:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ATOMIC GS9 RACE:
DYNASTAR AGYL 7:
HEAD C100:
VOLKL CARVING 170:
Subito.it
Subito.it
ROSSIGNOL OPEN 100:
Subito.it
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete....se avete bisogno di chiarimenti non esitate a domandare.
PS: Devo ancora acquistare gli scarponi.
Sono nuovo del forum e internet mi ha portato su questo bellissimo sito inerente a questo sport
Quest'anno ho deciso di acquistare un paio di sci per iniziare a sciare.
Chiedo il vostro aiuto poichè ammetto la mia totale incompetenza in materia.
Sono andato a sciare 3 volte in tutta la mia vita e visto che ho apprezzato questo sport ho deciso di acquistare l'attrezzatura (mi sono scocciato di noleggiarli).
Premetto che sono di Napoli dove la neve si vede solo in televisione ma ho un amico a Torino e quando lo vado a trovare andiamo a sciare insieme.
Delle tre volte che sono andato a sciare:
-La prima volta gattonavo;
-La seconda ho deciso saggiamente di prendere lezioni da un maestro;
-Alla terza già andavo abbastanza bene (riuscivo a scendere non a spazzaneve con un po più di sicurezza).
Vi metto i link dei due unici video della mia ultima sciata così da capire il mio livello xD:
swoopshare - Download Sci 1.mp4
swoopshare - Download Sci 2.mp4
Ho visto sul forum una scheda di dati da fornirvi:
- peso e statura: 178 cm - 85kg
- abilità & capacità sciistiche: capra (vedi video)
- se si intende migliorare costantemente: si o almeno ci provo
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: ho 22 anni cerco qualcosa di divertente
- sci attualmente usati: soltanto noleggiati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): niente di eccezionale , sicuramente non fuoripista
- budget economico: cerco un usato sui 100€
- preferenza marca: nessuna
Diciamo che cerco uno sci che sia semplice da "guidare", che mi permetta di imparare (soprattutto a curvare
Immagino che molti non apprezzeranno il mio budget ma visto che se tutto va bene andrò massimo 5 volte all'anno a sciare non sono interessato a spendere cifre superiori a quella descritta...poi se e quando sarò più bravo...acquisterò uno sci con un budget maggiore.
Su internet ho trovato alcuni modelli ma non essendo pratico in materia chiedo a voi consiglio:
ROSSIGNOL 9S GOLD:
SCI ROSSIGNOL 9S POWER FUSION cm.170 CON ATTACCO ROSSIGNOL RACE 140 | eBay
FISHER sceneo turn:
ATOMIC GS9 RACE:
DYNASTAR AGYL 7:
HEAD C100:
VOLKL CARVING 170:
Subito.it
Subito.it
ROSSIGNOL OPEN 100:
Subito.it
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete....se avete bisogno di chiarimenti non esitate a domandare.
PS: Devo ancora acquistare gli scarponi.