Escursionismo invernale: Bolsena, Valico dell'Ospedaletto (592 m) 3.2.2012

Leo2007

Ski Team Bolsena
Mai in vita mia avrei minimamente pensato di trovare queste condizioni nel mio paese...così di buon'ora si parte dopo pranzo per il punto più alto del mio Comune, ossia il valico che porta verso Orvieto...situazioni da :PAAU, una classe A abbandonata dal proprietario ieri sera nella bufera ed oggi sommersa (così ci diceva un abitante dei poderi in zona)...
72825-rep1.jpg

72826-rep2.jpg

72827-rep3.jpg

72828-rep4.jpg

72829-rep5.jpg

72830-rep6.jpg

72831-rep7.jpg

72832-rep8.jpg

72833-rep9.jpg

Spettacolo ! Impressionante la macchina sepolta e anche la foto con le "onde "di neve vicino al cancellino !

non posso crederci!! non ci credo davvero!!!! ma quanta ***** ce n'era in cima!!! :D
comunque oggi ero all'amiata e dalla vetta ho visto ciò che mai in vita mia ho visto: un panorama innevato che spazia da siena sino al lago di bolsena. Mai in vita mia ho visto 200 km continui di neve, neve e neve!! alti 70 fino a firenze, dove la neve è ben presente sino alle porte di firenze nel chianti fiorentino. Neve anche nel grossetano ed immagino fino alle porte di roma. tradotto: 300 km di neve e gelo lungo i meridiani ed altri 300 lungo i paralleli verso le marche!! assurdo!

.