ti consiglio un paio di sci adatto al tuo livello. in austria avevo visto dei race della volkl ad un prezzo super. il negoziante mi ha interrogato sulle mie capacità (scio un tantino meglio di te, che ti definisci un principiante) e si è rifiutato di vendermelo, consigliandomi un volkl non race (sensor 3). alla fine la mia scelta è caduta su un paio di elan (waveflex 10) ma solo perchè ho fabbrica e spaccio fuori dalla porta di casa (quasi). ho un amico maestro di sci con cui ogni tanto vado a sciare, anche lui mi aveva sconsigliato sci race. prima sciavo con dei race, ora che ho provato uno sci intermedio ringrazio il negoziante austriaco ed il mio amico: sono molto molto più "didattici" (e anche più divertenti). penso che su sci di livello così non ci sia poi tanto da scervellarsi sulle marche e pensare piuttosto al portafoglio, anche in previsione di spenderli più avanti. piuttosto informati sui materiali e preferisci quelli in legno, durano una vita, e, un domani, possono tornare buoni come sci di riserva.
PS: è abbastanza inutile "buttarsi" su piste nere, meglio "sciare" su piste blu.