Consiglio acquisto sci

pb1981

New member
Ciao a tutti...sono nuovo e ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di sci. Premetto che ho appena distrutto definitivamente il mio paio di sci k2 public enemy 06/07 a forza di salti in park e fuori pista. Porto sempre al punto di non ritorno un paio di sci prima di cambiarli
Sono 2 giorni che setaccio qualsiasi sito di sci ma alla fine credo che meglio di un forum non ci possa essere per ricevere un consiglio.
Ovviamente sono alla ricerca di un twin-tip però diciamo che rispetto al mio ormai defunto k2 lo vorrei più efficacie nel fuoripista. Premetto sempre che penso di aver sbagliato l'acquisto a suo tempo cioè di averli presi troppo corti sicchè in park mi trovavo bene ma in fuori pista faticavo parecchio. Ovviamente colpa di un commesso che assolutamente ha voluto rifilarmi un altezza inferiore. Io sono 188 per 83 kg.
Quindi riassumendo il tutto sono alla ricerca di un twin-tip che si trovi bene ovunque sia in pista che in fuoripista che in park (arrivo massimo a kick di 6 metri no rail e no box).
Possibilmente un consiglio con modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo, poi ovviamente se devo spendere qualcosa in più volentieri purchè sia ripagata poi durante l'uso.
Ho guardato gli Atomic Patent ma mi sembrano troppo da park e poco da freeride, poi il Panic e il Theory, il Volkl Wall, il Nordica Ace of Spades, il K2 Recoil ma mi sembra la misura massima sia 179 e penso sia corto....insomma ho guardato parecchi modelli e non so cosa scegliere.
Vi prego aiutatemi perchè non posso rimanere troppo senza sci
Accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi opinione!!!! Grazie a tutti in anticipo!!!! Ciao

Io ho preso da poco i k2 kung fujas. Secondo me per il tuo uso sarebbero perfetti. Twin tip 103 sotto il piede.. Li monti con i griffon e sei a posto! Mi sembra sui 550 da sport conrad in kit..

Ho guardato il kung fujas sul sito della k2...vedendo le misure a disposizione cioè il 179 e il 189...mi sembra una troppo corta l'altra troppo lunga....piu che altro ho paura che se prendo poi il 189 risulti in park un pò difficile da comandare anche perchè con un 103 sotto il piede immagino risulti anche pesantino...non so è un mio pensiero....sicuramente dal lato free ride rispetto a prima farei un gran bel passo in avanti...lo terrò senz'altro in esame...grazie mille

io avevo addocchiato gli armada el rey 125-89-115 185cm....dici che con 89 sotto ai piedi fatico in fresca?

cmq su sposrt conrad il kung fujas + griffon schizo è già a 459 :D:D:D non male....io volevo stare sui 400 euro ma andrebbe benissimo anche 459 però ho visto hanno la misura 179....voglio capire se io che sono 188....devo stare oltre i 180cm per uno paio di sci....oppure va bene anche un 179...boh???

Io andrei sul kung fujas, ottimo sci sia per park che per fuoripista.
La lunghezza giusta per te è 189.
Per il park stai tranquillo io sono alto 173 e giravo tranquillamente con kung fujas 179.
Se sono un po piu pesanti è meglio, hai un po piu di stabilità sui kick un po piu grossi.

Io andrei sul kung fujas, ottimo sci sia per park che per fuoripista.
La lunghezza giusta per te è 189.
Per il park stai tranquillo io sono alto 173 e giravo tranquillamente con kung fujas 179.
Se sono un po piu pesanti è meglio, hai un po piu di stabilità sui kick un po piu grossi.