sci da scialpinismo larghi

alre

New member
Salve mi piacerebbe comprare adesso un paio di sci da scialpinismo che userei soprattutto su neve fresca e forse qualche volta anche su piste, ma in ogni caso sono lontanissimo dallo scialpinismo agonistico che vorrebbe che io comprassi degli sci leggerissimi da usare soprattutto su neve battuta: lo scialpinismo per me è uno sport da praticare lontano dagli impianti e quindi vorrei un paio di sci abbastanza larghi da farmi godere una discesa in fresca ma comunque abbastanza leggeri da non farmi penare troppo in salita.
Quindi la domanda è: sapreste indicarmi un tipo di sci da fuoripista (larghezza al centro 75 -90), ma creati con una vera attenzione al peso.
Se avete idee molto chiare vi dirò anche ce li vorrei adatti a diversi tipi di neve che possano permettermi di fare qualche curva decente su neve dura.

Grazie in anticipo per ogni risposta! Ciao.

Salve mi piacerebbe comprare adesso un paio di sci da scialpinismo che userei soprattutto su neve fresca e forse qualche volta anche su piste, ma in ogni caso sono lontanissimo dallo scialpinismo agonistico che vorrebbe che io comprassi degli sci leggerissimi da usare soprattutto su neve battuta: lo scialpinismo per me è uno sport da praticare lontano dagli impianti e quindi vorrei un paio di sci abbastanza larghi da farmi godere una discesa in fresca ma comunque abbastanza leggeri da non farmi penare troppo in salita.
Quindi la domanda è: sapreste indicarmi un tipo di sci da fuoripista (larghezza al centro 75 -90), ma creati con una vera attenzione al peso.
Se avete idee molto chiare vi dirò anche ce li vorrei adatti a diversi tipi di neve che possano permettermi di fare qualche curva decente su neve dura.

Grazie in anticipo per ogni risposta! Ciao.

ciao,

da 75 a 90 c'è una bella differenza!!!

cmq al giorno d'oggi bene o male ci sono molte case che offrono la propria alternativa.

bd con aspcet e drift, la serie della volkl da skialp, k2, dynastar mythic light, dynafit, la nuova linea della movement serie x logic mi sembra si chiami...anche la serei air degli scott....poi bianchi cosi cono troppo belli secondo me.......insomma detta cosi la domanda ricopre una vasta gamma di prodotti....se ci dai qualche info in più(peso altezza dipo di sciata che attacco vuoi mettere che scarpone usi, quanto disl fai di solito, dove scii, appenino,alpi ecc ecc) ti sappiamo aiutare meglio

Grazie mille dei suggerimenti ho guardato un po' tutto quello che mi consigliavi.
I mythic light mi sono piaciuti anche perché ho visto che costano abbastanza poco, i logic x ho visto che sono impressionanti, anche se devo pagarli 200 euro di più. A proposito del prezzo degli sci mi viene in mente un altra domanda: quand'è che conviene comprare un paio di sci da scialpinismo per ottenere degli sconti più alti possibile, e in che luogo?
Per quanto riguarda le domande che fai non vedo come possa essere determinante, ma ti rispondo. Voglio montarci degli attacchi leggeri ma vecchio stile (non gli attacchini) per poter più sicuramente utilizzare gli sci in discesa, magari salendo con gli impianti, perché non li utilizzerei solo per lo scialpinismo. Sono alto 1.80, li userei sia sulle Alpi che sull'Appennino, dislivello variabile ma comunque abbastanza leggero per ora, faccio scialpinismo soprattutto sugli Appennini.

Gli attacchini dynafit in discesa sono sicuri come qualunque altro attacco, e rispetto agli altri attacchi da alpinismo pesano a meta' e guidano meglio lo sci...

Devo smetterla di essere d'accordo con Verbier e decidermi a fare le foto dei miei diamir experience praticamente nuovi da mettere in vendita sul mercatino per gli "animali in via di estinzione" che non vogliono il dyna!
:DDD

Se interessato... MP!:D

.

La decisione riguardo all'aquisto dell'attacco per ora la sto rimandando... comunque ho deciso che comprerò degli sci ppena sotto i 90, con un buon peso i k2 wayback mi sembrano avere il migliore rapporto qualità/prezzo e hanno anche un po' di rocker. Mi dareste il vostro parere a proposito? E torno a chiedervi quando e come mi conviene comprare gli sci per avere il miglior sconto possibile.