Salve mi piacerebbe comprare adesso un paio di sci da scialpinismo che userei soprattutto su neve fresca e forse qualche volta anche su piste, ma in ogni caso sono lontanissimo dallo scialpinismo agonistico che vorrebbe che io comprassi degli sci leggerissimi da usare soprattutto su neve battuta: lo scialpinismo per me è uno sport da praticare lontano dagli impianti e quindi vorrei un paio di sci abbastanza larghi da farmi godere una discesa in fresca ma comunque abbastanza leggeri da non farmi penare troppo in salita.
Quindi la domanda è: sapreste indicarmi un tipo di sci da fuoripista (larghezza al centro 75 -90), ma creati con una vera attenzione al peso.
Se avete idee molto chiare vi dirò anche ce li vorrei adatti a diversi tipi di neve che possano permettermi di fare qualche curva decente su neve dura.
Grazie in anticipo per ogni risposta! Ciao.
Quindi la domanda è: sapreste indicarmi un tipo di sci da fuoripista (larghezza al centro 75 -90), ma creati con una vera attenzione al peso.
Se avete idee molto chiare vi dirò anche ce li vorrei adatti a diversi tipi di neve che possano permettermi di fare qualche curva decente su neve dura.
Grazie in anticipo per ogni risposta! Ciao.